Técnico Sicurezza - Efficienza Energetica
Renovit è la piattaforma italiana avviata da Snam e CDP Equity, società di Cassa Depositi e Prestiti, per promuovere l'efficienza energetica di condomini, aziende e pubblica amministrazione e favorire lo sviluppo sostenibile e la transizione energetica del Paese.
Renovit è uno dei principali operatori nazionali del settore: valorizza competenze e progetti imprenditoriali italiani, abbinando visione di mercato e capacità tecniche e finanziarie.
La sua missione è quella di abilitare l'ulteriore crescita del settore, contribuendo alla transizione energetica del Paese, al raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica al 2030 e alla decarbonizzazione del sistema economico.
Adotta un approccio infrastrutturale alla riqualificazione energetica, in grado di trasformare singoli interventi in investimenti per lo sviluppo dei territori, tenendo conto dei bisogni delle diverse comunità coinvolte, dal livello del singolo edificio o impresa, al quartiere e distretto produttivo, fino ad arrivare alla scala urbana.
Attraverso le sue società operative, offre soluzioni innovative di efficienza energetica a clienti residenziali, aziende e pubblica amministrazione, investendo direttamente negli interventi di decarbonizzazione, digitalizzazione e generazione di energia distribuita.
L'obiettivo è quello di aiutare i clienti a ridurre il proprio impatto ambientale e aumentare la propria competitività, migliorando allo stesso tempo la qualità della vita e la resilienza dei territori e delle città.
**Tecnico Sicurezza - Efficienza Energetica
**Vuoi essere parte di una rete che unisce e sostiene?
Nell'ambito della Direzione HSEQ Renovit che si occupa di, stiamo cercando una brillante risorsa che a supporto del team gestione sistemi su commessa, si occuperà principalmente di:
- Applicare tutte le disposizioni previste dal D. Lgs.
81/08
- Contribuire a diffondere la cultura e la sensibilizzazione alle problematiche della sicurezza
- Gestire i piani e le procedure legate alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori
- Gestire operativamente la principale documentazione di Sicurezza relativa alle sedi di lavoro e dei cantieri (DUVRI, POS, PSC, Verifica idoneità tecnico professionale, Piani Emergenza, ecc. )
nell'ambito del gruppo societario, nel rispetto della vigente normativa e della valutazione dei rischi con l'obiettivo di assicurare un corretto livello di prevenzione dei rischi.
Must have
- Esperienza di almeno 5 anni nella gestione operativa della documentazione di sicurezza dei cantieri
- Esperienza nella valutazione, definizione e aggiornamento della principale documentazione di riferimento per la gestione degli aspetti si salute e sicurezza nelle attività di cantiere svolte in appalto (DUVRI, POS, PSC, Verifica idoneità tecnico professionale, Piani di Emergenza, ecc.
)
- Ottima conoscenza della normativa di riferimento (D. Lgs 81/08)
- Esperienza nell'elaborazione di procedure di sicurezza per le varie attività aziendali di sede, operative/manutentive e di cantiere
- Conoscenza di base degli standard ISO 45001, ISO 14001, ISO 9001 per contribuire all'implementazione e mantenimento delle relative certificazioni
- Conoscenza della gestione delle principali pratiche ambientali
- Laurea triennale o magistrale ad indirizzo tecnico, diploma di scuola secondaria ad indirizzo tecnico.
- Dimestichezza con i principali strumenti informatici e conoscenza pacchetto MS Office e applicativi (outlook, microsoft teams, powerpoint, word, excel)
- Disponibile alla mobilità sul territorio e a saltuarie trasferte
Nice to have
- Settore di provenienza: Servizi Energetici e Facility Management
Soft skills
- Imprenditorialità, attitudine alle sfide e a lavorare per progetti
- Ottime abilità di problem solving, pianificazione delle attività e gestione delle scadenze
- Ottime doti relazionali/comunicative e capacità di interfacciarsi con tutti i livelli dell'organizzazione
- Affidabilità, atteggiamento proattivo e curioso
- Sede di Lavoro: MILANO- Paese: IT- Tipologia Contrattuale: Tempo Indeterminato- Funzione: HEALTH, SAFETY, ENVIRONMENT & QUALITY- Esperienza professionale: 5 - 7 anni**Segmento professionale**:Equity, Finance
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro