Telespazio - Procurement Contracts Buyer
Telespazio - Procurement Contracts Buyer, Roma Roma, Italy Telespazio è una joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%) e tra i principali operatori al mondo nel campo delle soluzioni e dei servizi satellitari. La società è parte insieme con Thales Alenia Space della Space Alliance, l'alleanza strategica tra Leonardo e Thales in grado di offrire una gamma completa di servizi in ambito spaziale. Fondata in Italia nel 1961, Telespazio ha la sua direzione generale a Roma e può contare su più di 3000 dipendenti attraverso società controllate e joint venture. RESPONSABILITA'/ATTIVITA' La risorsa sarà inserita all'interno dell'Unità Organizzativa Procurement. Le attività assegnate alla risorsa saranno focalizzate principalmente sulla negoziazione e formalizzazione di contratti per l'acquisto di beni e servizi da fornitori internazionali attraverso contratti in lingua inglese. I contratti potranno essere di contratti negoziati tra l'Azienda ed i suoi Clienti, oppure contratti che richiedono una redazione ad-hoc. Inoltre la risorsa svolgerà le seguenti attività: Analisi dei fabbisogni relativi alle Richieste di Acquisto emesse sul sistema informativo aziendale SAP S/4HANA. Preparazione della documentazione per la procedura di selezione del Fornitore. Invio della Richiesta di Offerta ai potenziali Fornitori utilizzando anche il Portale Acquisti SAP Ariba. Partecipazione alle Commissioni di Gara per la valutazione delle Offerte ricevute. Definizione e negoziazione dei termini e condizioni contrattuali dell'Ordine. Emissione degli Ordini di Acquisto ed archiviazione della documentazione su SAP. Definizione di Accordi Quadro con Fornitori strategici aziendali. Supporto alle Linee di Business durante il processo di offerta commerciale e di acquisizione del contratto attivo su programmi internazionali. REQUISITI MINIMI Esperienza in contrattualistica (nazionale ed internazionale) e autonomia nella redazione e negoziazione di contratti di acquisto di beni/servizi, anche in lingua inglese. Esperienza di almeno 2/3 anni come Buyer/Purchaser in Uffici Acquisti di società medio-grandi con processi e procedure di acquisto complessi. Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Capacità negoziali. Laurea magistrale, in materie legali, economiche o ingegneristiche. Ottima conoscenza del pacchetto Office. Gradite conoscenza SAP e/o SAP S/4HANA (in particolare Modulo Acquisti). Gradita esperienza nell'utilizzo di Portali Acquisti (e. g. Ariba) per la gestione delle gare/ordini. Gradita esperienza in area tecnica o programmatica per sistemi o servizi ad alta componente tecnologica (software, telecomunicazioni, aerospazio, R&D, ecc. ). Completano il profilo accuratezza e precisione nella preparazione della documentazione, capacità di analisi, senso dell'urgenza, capacità di pianificare e gestire attività multiple in parallelo, capacità relazionali per interfacciarsi proattivamente sia con i vari Enti Aziendali sia con i Fornitori, team working, buon grado di autonomia nella gestione delle attività assegnate, flessibilità, problem solving, passione e intraprendenza. Si richiede di descrivere dettagliatamente nel CV le conoscenze e le esperienze maturate nella redazione e negoziazione di contratti in lingua italiana ed in lingua inglese. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro