Temporary Manager Amministrazione E Contabilita'
S&you** brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per azienda del settore vitivinicolo, con oltre 20 anni di esperienza e specializzata nella gestione dell'intera filiera produttiva, dalla cura delle vigne alla vinificazione, fino alla commercializzazione e distribuzione del prodotto un/una:
**Posizione**:
**TEMPORARY MANAGER AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA'
Il Temporary Manager Amministrativo è la figura dirigenziale che collabora con l'azienda guidando l'imprenditore nelle scelte relative all'area Finanza, Amministrazione e Controllo con l'obiettivo di stabilire un efficiente impianto amministrativo e contabile dell'azienda, individuando le migliori strategie per garantire la continuità e la crescita dell'impresa.
Principali Responsabilità:
- Garantisce il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative, assicurando l'adempimento agli obblighi di legge;
- Assicura gli adempimenti fiscali, provvedendo alla predisposizione delle dichiarazioni IVA e dei bilanci annuali;
- Predispone e verifica, sulla base delle indicazioni della Direzione, la documentazione necessaria all'elaborazione del bilancio civilistico e fiscale;
- Cura le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative;
- Partecipa alle riunioni periodiche di analisi economica con le funzioni interessate e contribuisce all'interpretazione di eventuali scostamenti dai budget;
- Coordina un gruppo di collaboratori e ne garantisce lo sviluppo;
- Assieme al legale rappresentante gestisce e coordina le Risorse Umane;
- Ha la responsabilità di gestire tutte le dinamiche legate alla Privacy;
- Coordina lo studio di consulenza esterno per la corretta elaborazione della documentazione periodica obbligatoria collegata ai costi del personale.
**Requisiti**:
- Laurea Magistrale in materie economiche;
- Esperienza di almeno cinque - otto anni come CFO, direttore finanziario o direttore amministrativo preferibilmente nell'ambito di società complesse, internazionali ma anche in PMI e piccole aziende famigliari.
- Spiccate competenze trasversali di autonomia, organizzazione e analisi;
- Capacità gestionali;
- Capacità relazionali, capacità di gestire il cambiamento ed i conflitti;
- Preferenziale conoscenza lingua inglese;
- Ottime conoscenze pacchetto Office e preferenziale di software gestionali.
**Altre informazioni**:
Posizione contrattuale:
Il contratto diretto in azienda sarà inizialmente in qualità di Temporary a Tempo Determinato e verrà richiesto un impegno settimanale part-time e/o non superiore a tre giornate lavorative massimo, CCNL commercio e livello contrattuale adeguato al ruolo;
Sede di lavoro: Provincia di Pescara. - Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679. _
- Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 - SG del 16/12/2004_
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