Tender And Contract Specialist
Scopo della posizione, Responsabilità e Mansioni Principali La risorsa agirà all'interno della funzione Affari Legali, a supporto delle aree di business, curando la redazione e la stipula dei contratti attivi e passivi attraverso la verifica delle clausole e della documentazione contrattuale, la comprensione delle esigenze del cliente interno, il contatto con i fornitori ed il controllo della documentazione al fine della qualifica di questi ultimi nell'albo fornitori.
Attività Redigere ed approvare i contratti, gli ordini standard e i contratti d'appalto anche a sistema;
Gestire i fornitori nella fase di contrattualizzazione, nel rispetto delle procedure aziendali
Presentare le istanze di autorizzazione al subappalto alle Committenti (compresa la redazione del relativo contratto e raccolta della documentazione propedeutica dal Fornitore designato);
Gestire le comunicazioni legate a questioni contrattuali verso le Committenti;
verificare la regolarità contributiva dei subappaltatori;
Partecipare a riunioni, anche in inglese, per supporto legale ai team aziendali, in particolare dell'area técnica e commerciale;
Confrontarsi con i colleghi dell'ufficio acquisti per la condivisione delle clausole contrattuali negoziate;
effettuare ricerche giuridiche e giurisprudenziali;
Supportare il proprio responsabile per la gestione di tematiche Legali e di situazioni di precontenzioso;
Contribuire alla redazione di contratti non standard e di nuovi format contrattuali
Supervisionare l'attività di gestione dell'Albo Fornitori e verificare la documentazione dei fornitori;
Supportare i colleghi dell'ufficio gare su tematiche legali.
Requisiti specifici per la posizione Laurea in giurisprudenza, in scienze politiche o laurea triennalein scienze giuridiche o equivalente;
Precedente esperienza di almeno 3/4 anni presso uno studio legale o in un ruolo analogo in azienda;
Ottima capacità di espressione scritta e orale;
Capacita' di valutazione del rischio legale;
Conoscenza normativa sui contratti di appalto di beni, servizi e lavori sia privati che pubblici;
Predisposizione ad analizzare casi pratici ed inserirli nel corretto contesto normativo
Conoscenza dei portali per la gestione delle gare;
Conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) adeguata al ruolo che richiede la partecipazione a riunioni e la comprensione e redazione di corrispondenza e documenti in Inglese;
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Power point.
Conoscenza di SAP (preferenziale).
Caratteristiche e competenze trasversali Forte predisposizione alle relazioni interpersonali e capacità di relazionarsi a diversi livelli;
Capacità di lavoro in team (team working);
Ottime doti organizzative e di pianificazione del lavoro;
Propensione al lavoro per obiettivi e tenacia nel perseguirli;
Capacità di analizzare e risolvere problemi (problem solving) e di riconoscere le priorità;
Capacità di ricercare e gestire le informazioni, di analizzare le situazioni ed elaborare una sintesi;
Doti di riservatezza, affidabilità, rispetto delle regole, etica.
SINELEC S. p. A.
Direzione e Coordinamento ASTM S. p. A.
Sede Operativa:
Località Passalacqua 2/2
15057 Tortona (AL) - Italia
Sede Legale:
S. P.
211 della Lomellina, 3/13
Loc.
San Guglielmo - 15057 Tortona (AL) - Italia
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro