Tender Manager
Descrizione del ruolo:Per un nostro cliente, leader globale nella produzione e manutenzione di turbine eoliche onshore, stiamo ricercando unTender Manager.
Basato a Roma, il Tender Manager fa parte del team di Project Management (PM) e collabora con il team di vendita esteso e i clienti per definire strategie e programmi di esecuzione competitivi e realizzabili. Principali responsabilità:Sviluppare strategie di consegna, installazione e presa in carico dei progetti per i parchi eolici. Elaborare budget di progetto competitivi e realistici (coprendo team, logistica, infrastrutture del sito, installazione, messa in servizio). Definire e consegnare programmi di progetto completi, assicurando il loro allineamento interno ed esterno. Identificare e assicurare risorse (interne o esterne) e gestire una corretta pianificazione di budget. Definire chiaramente gli ambiti di progetto, assicurando il loro allineamento con i team interni, i clienti e i fornitori. Gestire la valutazione dei rischi contrattuali e il piano di gestione rischi/opportunità durante la fase di vendita. Valutare e ottimizzare strategie di trasporto e concetti di esecuzione. Collaborare con i team di pianificazione e approvvigionamento per garantire tempistiche e budget realistici. Revisionare i contratti con clienti e subappaltatori e partecipare alle negoziazioni contrattuali. Presentare i progetti al comitato di approvazione e supportare il Sales Manager nei passaggi tra vendita e progetto. Bilanciare ambiti di lavoro, tempistiche, rischi contrattuali e budget. Competenze chiave:Esperienza professionale:Solida esperienza in project management, preferibilmente nel settore eolico o in progetti di costruzione "chiavi in mano". Esperienza pratica nella gestione di contratti multimilionari. Conoscenza di contratti di costruzione e/o negoziazione; familiarità con contratti standard è un plus. Comprensione delle normative locali in materia di costruzione e standard di salute, sicurezza e ambiente (HS&E). Formazione e qualifiche:Laurea in Ingegneria (triennale o magistrale) o background tecnico equivalente. Elevata competenza nell'uso di strumenti di pianificazione (es.
MS Project, Primavera) o excel. Italiano come lingua madre, con ottime competenze in inglese. Caratteristiche personali:Capacità di lavorare trasversalmente tra funzioni e comprendere le interdipendenze tra programmazione e budget. Attenzione ai dettagli con eccellenti capacità organizzative e autonomia nella gestione del lavoro. Ottime capacità relazionali per costruire rapporti con stakeholder interni ed esterni. Adattabilità a lavorare in contesti culturali differenti.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro