Tender Technical Coordinator/Infrastructure
L'Impresa Pizzarotti & C. S. p. A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom.
Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav.
Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro.
Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro.
Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani.
L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale.
Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 3. 500 dipendenti.
**Posizione**:
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S. p. A. , impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca **Tender Technical Coordinator/Infrastructure **per potenziamento del Tender Department.
A riporto del Responsabile Infrastrutture Italia, la risorsa si occuperà di:
- Coordinamento dell'attività di predisposizione dell'offerta técnica: dall'analisi preliminare alla formulazione finale;
- Analisi delle peculiarità tecniche del progetto e relativa sintesi nei modelli aziendali (presentazione iniziativa e sintesi delle proposte tecniche);
- Coordinamento tecnico dei consulenti esterni, dei vari subappaltatori coinvolti, e di tutte le Funzioni Aziendali che contribuiscono alla redazione dell'offerta técnica;
- Analisi e sviluppo dell'offerta técnica con specifica attenzione ai temi della cantierizzazione, fasi di esecuzione e logística;
- Sviluppo degli approfondimenti tecnici necessari per meglio rispondere alle richieste specifiche esplicitate nel bando di gara e analisi del technical value engineering per l'ottimizzazione dei costi;
- Esecuzione di sopralluoghi e partecipazione ai meeting tecnici con Committenti, partner e consulenti tecnici;
- Coordinamento, sviluppo e finalizzazione della proposta técnica di offerta nei tempi e modi previsti dal bando.
**Requisiti**:
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Civile (o equipollente);
- Pregressa esperienza in ufficio tecnico nell'ambito di cantieri di infrastrutture e/o esperienza pregressa nello sviluppo tecnico di offerte per gare di appalto;
- Disponibilità a trasferte nazionali;
- Ottima abilità di utilizzo dei software di disegno tecnico (Autocad);
- Conoscenza dei sistemi di modellazione BIM e dei software di pianificazione
- sarà considerato un plus;
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Completano il profilo:
- Capacità organizzative e di gestione di più compiti contemporaneamente, e spiccata attitudine al problem solving;
- Capacità di prendere iniziative autonomamente in funzione al ruolo e alle attività;
- Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti interpersonali, e propensione al lavoro in team.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Parma (PR)/ remote working policy.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro