Tennis Club Ambrosiano - Receptionist
Club Ambrosiano, sede del celebre Torneo Avvenire, è uno dei migliori club di Milano dedicato allo sport, al benessere e allo svago delle famiglie.
Grazie alla nostra tradizione tennistica e a una lunga storia di eccellenza nella preparazione degli atleti, forniamo ai Soci giovani e meno giovani una varietà di programmi per rimanere attivi, sani e ispirati.
Situato vicino alla fermata Udine della metropolitana e con un'ampia possibilità di parcheggio, gli oltre 30. 000 mq del Club Ambrosiano offrono alcuni dei migliori impianti sportivi nella zona est di Milano.
I nostri esperti sono a disposizione per aiutare a ottenere il massimo dai nostri servizi di tennis e padel, aree fitness, corsi di gruppo, giochi ed eventi per tutta la famiglia.
L'accoglienza è un pilastro fondamentale nell'immagine del Club e nell'orientamento di soci e clienti.
**Il Ruolo**:
Il/la receptionist avrà come compito principale quello di dare un'ottima immagine aziendale a tutti i nostri iscritti.
Sarà il biglietto da visita del Club.
Il/la receptionist accoglie clienti e soci secondo gli standard aziendali.
Collabora con tutti i colleghi della reception e ogni altro dipartimento se necessario.
Assicura coerenza nel lavoro dell'intera accoglienza.
L'addetto/a alla reception avrà conoscenza di ogni altro dipartimento aziendale e deve essere in grado di fornire informazioni su tutti i servizi del Club.
Si occupa della gestione delle prenotazioni del Club.
Consiglia e vende i servizi offerti.
Uno dei suoi obiettivi è ridurre i tempi di attesa dei membri a tutti i livelli e soddisfare gli indicatori chiave di prestazione.
**Principali Responsabilità**:
- Accogliere gli ospiti e i soci secondo gli standard aziendali.
- Assicurarsi che nessuna persona non autorizzata entri nel club.
- Essere in grado di gestire le persone bloccate ai tornelli/cancello.
- Essere in grado di gestire in modo ottimale e commerciale le osservazioni, i reclami espressi e assicurarne la comunicazione e garantire un follow-up.
- Essere informati, dare le informazioni necessarie sulle attività del Club, le varie azioni commerciali, le attività degli altri dipartimenti.
- Rispondere alle telefonate secondo gli standard aziendali.
- Essere in grado di gestire contemporaneamente un cliente e una telefonata.
- Controllare la cassa secondo le procedure ed effettuare la chiusura del Club.
- Assicurarsi di disporre di un fondo cassa adeguato in ogni momento del suo turno.
- Fare in modo che le vetrine siano sempre ben esposte, che la reception sia sempre ordinata, che gli espositori delle brochure siano sempre pieni;
- Garantire che lo spazio di lavoro sia sempre ben organizzato, ordinato, pulito (reception + Back office)
- Preparare e partecipare a eventi, incontri organizzati dal dipartimento;
- Assicurarsi che le chiavi siano sempre ben custodite e riposte al loro posto e che la procedura sia sempre rispettata;
- Essere in grado di mantenere aggiornato un database dei nostri clienti - dettagli di contatto, carta di credito**Abilità richieste**:
- Gestione ottimale delle telefonate;
- Acquisire familiarità con le nuove procedure e applicarle ;
- Senso commerciale ;
- Uso ottimale dell'area di accoglienza ;
- Evitare tempi di attesa per tutti i clienti ;
- Capacità di gestire il tempo ;
- Motivazione ;
- Puntualità ;
- Doti comunicative
- **Qualifiche / Competenze / Esperienza richieste per la posizione**:
- La formazione nel settore dello sport o dei servizi è un plus;
- Conoscenza della lingua Inglese;
- Buona conoscenza del pacchetto MS Office.
- Competenze:
- Serietà ed onestà;
- Proattività;
- Logica informatica
- Spirito di squadra
- Flessibilità
- Essere sorridenti ed educati;
- Capacità di lavorare sotto pressione;
- Buone capacità di comunicazione.
- Attenzione al cliente - Orientamento alla soddisfazione del cliente
- Multi-tasking
- Empatia
- Attenzione ai dettagli.
Si offre un contratto di collaborazione per prestazioni amministrativo gestionali non professionali.
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