Territory Manager
Pionieri di soluzioni mediche affidabili per migliorare le vite che tocchiamo: Convatec è un'azienda globale di prodotti e tecnologie medicali, focalizzata sulle soluzioni per la gestione delle patologie croniche, con posizioni di primo piano nei settori della cura avanzata delle ferite, delle stomie, della continenza e delle cure infusionali.
Con circa 10. 000 colleghi, forniamo i nostri prodotti e servizi in quasi 100 paesi, uniti dalla promessa di essere sempre attenti alla salute.
Le nostre soluzioni offrono una serie di vantaggi, dalla prevenzione delle infezioni alla protezione della pelle a rischio, fino al miglioramento dei risultati dei pazienti e alla riduzione dei costi di assistenza.
Nel 2023 il fatturato di Convatec ha superato i 2 miliardi di dollari.
L'azienda fa parte dell'indice FTSE 100 (LSE:CTEC).
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Territory Manager per la Puglia e Campania che ci aiuti a vendere e sviluppare il mercato delle nostre soluzioni mediche pionieristiche e affidabili per migliorare la vite dei pazienti che tocchiamo con i prodotti e i servizidella nostra business unit Continence Care. Riportando direttamente al direttore commerciale, il nostro Territory Manager ideale ha una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato dei cateteri urinari intermittenti, del processo di vendita ospedaliero e di territorio, una profonda comprensione del processo di gara per i dispositivi medici e delle dinamiche dei modelli di distribuzione; inoltre dovrà eccellere nel generare contatti e costruire relazioni con gli interlocutori interessati, clinici e non clinici. Cerchiamo uno candidato fortemente motivato a costruire da zero il mercato, capace di lanciare e sviluppare un nuovo business nel territorio assegnato, con forti capacità di ascolto, commerciali e di negoziazione e di trasferire il valore delle nostre tecnologie ai propri interlocutori. Gli obiettivi di questo ruolo:Rappresentare la nostra azienda comunicando i valori aziendali e del portafoglio di prodotti e di serviziMassimizzare le prestazioni di vendita stabilendo solide relazioni con medici, infermieri e stakeholder non clinici e acquisendo informazioni dettagliate sulle esigenze e sullo stile di vita dei pazienti e degli utenti finaliRaggiungere gli obiettivi di vendita e delle attività mensili, trimestrali e annualiGenerare contatti, nuove prescrizioni, proteggendole dalla concorrenza affidandole al servizio pazientiAdattare le tecniche di vendita in base alle situazioni e all'interlocutore e alle opportunità sul campoAnalizzare i dati di vendita e di mercato per prendere le decisioni di businessPartecipazione e conduzione di medical/hospital meetingPartecipazione a eventi e congressi locali e nazionaliResponsabilità giornaliere, mensili e trimestrali:Qualificare, sviluppare e mantenere relazioni commerciali con gli interlocutoriApprofondire e mantenere una conoscenza approfondita ed aggiornata dell'azienda del prodotto e del mercatoIdentificare le opportunità nel proprio territorio ed implementare un piano per coglierleGenerare lead, nuove prescrizioni e sviluppare relazioni con medici, infermieri, ASL, ospedali e pazientiAggiornamento delle attività nel CRM in modo accurato e dettagliatoSviluppare di una base di utenti finali consistente e duratura nel tempoEseguire la strategia di vendita con un piano di visite settimanali pianificato con anticipo pensando fuori dagli schemi e sviluppare tattiche di vendita nuove ed adatte alla singola opportunitàCollaborare con l'intera business unit per progettare iniziative educazionali e di marketing locali e specifiche del proprio territorioUtilizzare gli strumenti come Microsoft Dynamics, ShowPad e Power BI per garantire un monitoraggio costante delle vendite e delle attività in territorio e per adottare un'efficace processo di venditaPreparare e condurre la revisione dei dati aziendali di chiusura di fine mese, trimestre e anno con il direttore commerciale Capacità e qualifiche:Laurea triennale/magistrale3-5 anni di vendite in ambito ospedaliero e/o territoriale trascorsi preferibilmente nel settore delle cure croniche (ad esempio cateterismo intermittente, stomia, diabete, cura delle ferite, riabilitazione, ecc.
). Costituiranno titolo preferenziale esperienze nel settore dei cateteri urinari intermittenti e/o nel settore urologicoSenso commerciale, profonda comprensione dei dati di vendita, dei dati di mercato e capacità di eccellere nelle venditeEccellenti capacità di comunicazione, collaborazione, interpersonali, problem solving e organizzativeConoscere le procedure di gara e le dinamiche dei modelli distributivi del proprio territorio (es. sanitarie, ortopedie, farmacie, grossisti, DPC e distribuzione diretta, con consegna a domicilio)Essere in grado di effettuare una segmentazione ed un targeting degli account efficienti per fornire un piano di azione di successoEssere in grado di lavorare su priorità chiave e su attività mirateEsperienza nel lavorare direttamente con i pazientiCapacità di analizzare i dati di vendita, di mercato e le opportunità di business Approccio e mentalità imprenditorialeDesiderio e motivazione nel costruire da zero un nuovo business nel territorio di riferimentoLocalità: PugliaI nostri progressi offriranno anche a voi innumerevoli opportunità di progredire.
Cercate nuove sfide e le troverete. Allungate il vostro pensiero e troverete nuovi modi per avere un impatto. E se coglierete l'opportunità di guidare la vostra crescita, potrete andare più lontano e ottenere più risultati che mai. Questo è un grande passo avanti. Questo è un lavoro che vi farà muovere.
#LI-MF1#LI-OnsiteBeware of scams online or from individuals claiming to represent ConvatecA formal recruitment process is required for all our opportunities prior to any offer of employment.
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