Textile Sc Analyst
Contesto organizzativo
Il Textile SC Analyst lavora all'interno della Business Unit Tessile di Atlante con lo scopo di gestire le attività propedeutiche al corretto funzionamento del flusso operativo e documentale relativo agli ordini di acquisito e di vendita.
Scopo della posizione
**Il ruolo prevede attività e azioni rivolte a**:
garantire il corretto inserimento degli ordini di acquisto e di vendita e la conformità del relativo flusso operativo e documentale
relazionarsi con fornitori, clienti, spedizionieri ed eventuali terze parti coinvolte in ambito Nazionale ed Estero
gestione di piattaforme logistiche, spedizioni internazionali, consegne, a coordinamento di fornitori di servizio e partners;
gestione dei resi
supporto e assistenza a fornitori e a clienti.
Attività richiesta al ruolo
Coordinamento delle spedizioni internazionali con i vari stakeholders coinvolti;
**Gestione documentale delle spedizioni**: dalla richiesta dei documenti necessari ai fornitori, all'inoltro degli stessi per la procedura di sdoganamento previo controllo di conformità;
Organizzazione dello sdoganamento dei container in arrivo in Italia e la consegna al magazzino di riferimento;
Aggiornamento della reportistica delle operazioni di trasporto e stoccaggio del prodotto;
Corretta elaborazione dei livelli di scorte di magazzino attraverso il software gestionale dell'azienda;
Gestione delle relazioni col magazzino di riferimento e gli spedizionieri per il monitoraggio del regolare andamento delle operazioni di trasporto e di stoccaggio;
Inserimento degli ordini di vendita e di produzione tramite gestionale aziendale e aggiornamento dello stato di avanzamento
Supporto del team commerciale nel gestire le richieste dei clienti circa gli ordini e le consegne
Competenze tecniche richieste al ruolo
Laurea
buona conoscenza della lingua inglese sia orale che scritta
Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel
Preferibile, non indispensabile, conoscenza di Microsoft Dynamics Navision
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno due anni
Competenze trasversali richieste al ruolo
Precisione e capacità analitica
Capacità di gestione dello stress
Problem solving
Capacità di pianificazione
Buone doti relazionali e comunicative
Capacità di lavorare in modo trasversale e interagire con le altre funzioni aziendali
Capacità di lavorare in team
A chi risponde
La risorsa risponderà al Planning ad Merchandising Manager
**Sede di lavoro**: Casalecchio di Reno (BO)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro