Tiktok Ecommerce Specialist
Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi. Racchiude oggi un importante portfolio con 21 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in oltre 60 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali e oltre 7. 000 distributori situati nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East. Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 650 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale E-commerce, per un'integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale. Per l'Ufficio E-Commerce del nostro Headquarter, specializzato nella gestione dei Marketplace, con l'obiettivo di implementare un importante progetto di crescita, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come:Il Gruppo Morellato è stato selezionato tra i fornitori Fashion & Jewelry per il lancio di TikTok Shop Italia.
La risorsa parteciperà attivamente alla fase di start-up del progetto, sfruttando le sue conoscenze su piattaforma, trend e comportamento utenti per creare contenuti coinvolgenti, aumentare la brand awareness e ottimizzare le strategie di social E-Commerce, convertendo i follower in clienti. Nello specifico, si occuperà di:Contenuti & Strategia: creare e gestire un calendario di contenuti TikTok, adattandolo ai trend e al pubblico.
Produrre live shopping coinvolgenti, sperimentare formati e collaborare con influencer e team Marketing co-creando contenuti. Community Engagement: gestire interazioni, rispondere a commenti e DM, rafforzando il legame con i follower. E-Commerce: integrare strategie di vendita su TikTok Shop, ottimizzando CTR e conversioni in collaborazione con il team E-Commerce. Analisi dati: monitorare metriche chiave (reach, engagement, views, conversioni) e fornire insight per ottimizzare le performance. Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:Ottime capacità di creazione di contenuti, tra cui editing video e storytelling su misura per TikTok. Ottima conoscenza dell'algoritmo, delle funzionalità e delle tendenze di TikTok. Ottime capacità di comunicazione e collaborazione. Passione per i social media, per le tendenze digitali e la comprensione del comportamento del pubblico target. Ottime capacità di organizzazione del lavoro e di problem solving. Buone capacità analitiche, abilità di interpretare i dati e di adattare le strategie di conseguenza. Una precedente esperienza in un ruolo incentrato sul Social Commerce o sull'E-Commerce costituisce un plus. La risorsa lavorerà in un team professionale, giovane e dinamico che garantirà un facile inserimento nell'ambiente lavorativo. Sede di lavoro: Headquarter del Gruppo Morellato, sito a Santa Giustina in Colle (PD).
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Padova
Veneto, PadovaAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!