Tirocinio Addetto/A All'Amministrazione E Gestione Personale
TIROCINIO ADDETTO/A ALL'AMMINISTRAZIONE E GESTIONE PERSONALE Sei un giovane talentuoso con interesse per il mondo delle risorse umane e dell'amministrazione del personale?
Questa è l'opportunità che fa per te!
La risorsa selezionata sarà inserita in un ambiente stimolante, a PIETRA LIGURE, dove avrà l'occasione di acquisire competenze pratiche nel campo della gestione del personale e delle amministrazioni aziendali.
Un'opportunità unica per crescere professionalmente e fare esperienza diretta in un team HR dinamico.
Cosa offriamo Tirocinio della durata di 2 mesi iniziali + 4 mesi (con possibilità di contratto a tempo determinato di 6 mesi finalizzato all'inserimento definitivo); Formazione pratica e affiancamento da parte di professionisti del settore; Supporto continuo per acquisire competenze in amministrazione, costi del personale e legislazione del lavoro; Un ambiente di lavoro giovane, accogliente e stimolante, con possibilità di crescita personale e professionale.
Cosa imparerai a fare Acquisizione quotidiana dei dati provenienti dai terminali, elaborazione e inserimento dei giustificativi in caso di assenze o timbrature omesse; Supporto nella gestione dei costi del personale, sia preventivi che consuntivi; Collaborazione con i consulenti del lavoro e gli enti previdenziali, assistenziali e assicurativi; Monitoraggio dei costi relativi alla retribuzione, agli oneri e ai fringe benefits; Gestione delle pratiche di assunzione, proroga, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro; Analisi e gestione dei dati HR attraverso sistemi software dedicati; Supporto nelle attività di ricerca e selezione del personale; Partecipazione alla gestione delle contestazioni disciplinari; Affiancamento nel processo di onboarding e mentoring per i neoassunti; Monitoraggio delle performance del personale e supporto nel miglioramento continuo delle competenze.
Quali requisiti chiediamo Diploma di scuola superiore o laurea (preferibilmente in ambito Diritto del lavoro o discipline affini); Interesse per la legislazione del lavoro, i contratti collettivi e le normative in ambito HR; Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; Attitudine a lavorare con i dati e precisione nelle attività amministrative; Propensione al lavoro in team e buona capacità organizzativa; Motivazione a crescere professionalmente in un contesto HR.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato.
Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale.
Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D. Lgs.
11 aprile 2006, N. 198 e ss. mm. ii. .
I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina? https://www.aperelle. it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati. pdf.
AxL S. p. A. ? Aut.
Min Nr.
1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19. 11. 2004 axlge
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