Tissot - Account Manager Centro Italia
Descrizione del posto**:
The Swatch Group (Italia) S. p. A. ricerca per il brand Tissot, figura di Account Manager.
La risorsa ideale si occuperà di offrire una consulenza finalizzata al raggiungimento di
obiettivi di vendita (sell out) garantendo, presso i clienti dell'area di competenza (Centro Italia), lo sviluppo commerciale e di immagine del brand.
**Il vostro profilo**:
- Garantire fattiva attività di vendita in un'ottica di sell out.
- Partecipare alla declinazione dei target di vendita per zona e per ogni singolo punto vendita e garantire il raggiungimento dei target di vendita assegnati offrendo una consulenza focalizzata a promuovere il sell out del cliente.
- Monitorare il mercato individuando nuove opportunità di business.
- Garantire l'analisi della concorrenza sia a livello di distribuzione sia di prodotto/prezzi.
- Distribuzione selettiva: gestione apertura, monitoraggio e chiusura dei clienti nella zona di competenza, applicando le regole definite dal sistema di distribuzione selettiva.
- Garantire l'attività di monitoraggio del territorio e collaborare alle attività di tutela del marchio.
- Gestione del B2B del cliente di zona.
- Inserimento e gestione degli ordini di vendita e andamento del portafoglio ordini.
- Garantire l'attività di analisi di ciascun punto vendita finalizzate a mantenere informazioni aggiornate e dettagliate di ciascun cliente da utilizzare anche per la preparazione della visita (sell in/out, inventario - stock e credito).
- Monitoraggio assortimento ideale e delle novità, focus sul sell out dei prodotti per proporre griglie assortimenti ideali condivise con i merchandiser.
- Monitoraggio performance mensile dei clienti
- Assicurare il corretto grado di formazione al portafoglio clienti
- Garantire attività di reporting per il Sales Manager
**Condizioni professionali**:
- Ottima conoscenza delle tecniche di vendita e di negoziazione
- Conoscenza base degli strumenti di trade marketing.
- Ottima conoscenza di prodotto.
- Buona conoscenza sistemi operativi informatici.
- Buone capacità analitiche.
- Orientamento al risultato.
- Capacità di organizzazione e pianificazione.
- Orientamento al cliente.
- Comprovata disponibilità alle relazioni.
- Flessibilità
**Conoscenze delle lingue**:
La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.
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