Titolare Di Filiale Capofila
Per importante Istituto di Credito si ricerca un/a Direttore di Filiale Capofila per la sede di Padova.
**Posizione**:
La figura riporta direttamente al Direttore dell'area ed è responsabile della strategia e dei
risultati della sua capofila.
Come People Manager è responsabile dei collaboratori della capofila, curandone lo sviluppo professionale, l'assegnazione degli obiettivi e la loro
valutazione, dimostrando di possedere sia capacità strategiche, che di gestione dei
collaboratori.
Inoltre, è responsabile di tutti gli aspetti organizzativi, gestionali e di controllo della sua filiale capofila.
- gestire i collaboratori assegnati organizzando il lavoro di filiale;
- supportare i responsabili dei team che riportano alla capofila nella gestione dei collaboratori assegnati;
- curare lo sviluppo professionale dei collaboratori della zona, attivando, mediante il supporto del Direttore di Area e della Direzione HR, le iniziative necessarie (iscrizione a corsi di formazione/seminari, job rotation, training on job ecc.
);
- curare l'assegnazione degli obiettivi, supportandone il raggiungimento mediante la verifica periodica dello stato di raggiungimento e l'attuazione delle eventuali misure correttive;
- predisporre l'adeguata assegnazione dei clienti in base alla segmentazione e garantire un'elevata qualità nella consulenza/assistenza alla clientela;
- perseguire il raggiungimento degli obiettivi di zona mediante l´utilizzando degli strumenti
direttivi (RDB, statistiche );
- analizzare il mercato di riferimento e programmare l'acquisizione sistematica della clientela;
- sensibilizzare i collaboratori alla promozione dell'utilizzo consapevole degli strumenti
digitali presso la clientela;
- gestire in prima persona le problematiche con i clienti più difficili e supportare i colleghi in situazioni analoghe;
- curare l'immagine della Banca e acquisire nuovi soci nel territorio di riferimento.
**Requisiti**:
- adeguata esperienza nel ruolo di titolare di filiale, o altro ruolo di responsabilità che preveda la gestione di collaboratori;
- mentalità aperta orientata al cambiamento, all'innovazione con spirito proattivo;
- conoscenza dei valori, facendosi portavoce degli stessi nei confronti dei collaboratori e della clientela;
- ottime capacità relazionali e di problem solving;
- aver assimilato concetto di multicanalità e capacità di coinvolgere i collaboratori nel trasmettere ai clienti i vantaggi dell´utilizzo dei canali digitali;
- capacità di portare a termine gli obiettivi assegnati in maniera efficiente e determinata;
- capacità di affiancare e sostenere lo sviluppo professionale dei collaboratori nello
svolgimento dell´attività quotidiana al fine di assicurare una crescita professionale.
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