Tobacco Operation Manager
Per **Logista Italia** stiamo ricercando un/a **_Tobacco Operations Manager_** per l'Hub di Anagni (Frosinone).
- Logista _è il principale distributore di prossimità nel Sud Europa. Serve oltre 200. 000 punti vendita in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Polonia e Paesi Bassi. Fornisce il migliore e il più rapido accesso al mercato grazie ad un'ampia gamma di prodotti convenience, prodotti farmaceutici, ricariche elettroniche, libri, documenti, tabacco, biglietti della lotteria e molto altro. Logista ha un team di professionisti altamente qualificati formato da oltre 7. 000 dipendenti diretti e 15. 000 collaboratori, impegnati ad offrire un servizio efficiente e adeguato alle esigenze dei clienti.
- Nel dipartimento Network, attraverso i loro Stabilimenti e Transit Point sul territorio nazionale, si occupano di distribuire prodotti e servizi in tutta Italia. La figura che stiamo ricercando si colloca sullo Stabilimento di Anagni, uno dei più grandi siti logistici in Italia. **Il Ruolo**:
Il/la **Tobacco Operations Manager** è responsabile di coordinare tutte le Operations legate alla distribuzione dei prodotti Tabacco, gestendo i team operativi del sito, garantendo il rispetto delle procedure Logista e la qualità ed efficienza del servizio verso i clienti e la rete secondaria.
Il/la Manager riporta all'Area Manager del Sud Italia e gestisce direttamente il Logistic Manager, il Production Manager, il Maintenance Manager.
**Attività principali**:
- Supervisiona la corretta gestione quotidiana del personale (programmazione turni, monitoraggio presenze in ottica di efficienza lavorativa), essendo responsabile della corretta applicazione delle normative vigenti, promuovendo un clima di collaborazione e crescita
- Gestisce i rapporti con la società di handling nel rispetto delle condizioni contrattuali
- Identifica opportunità di miglioramento all'interno delle aree di competenza e implementa cambiamenti per ottimizzare l'efficienza operativa, ridurre i costi ed aumentare la produttività. Si coordina con gli uffici centrali per valutare e studiare migliorie al livello di servizio erogato (pacchetti di strumenti e servizi IT, nuovi processi, etc)
- E' responsabile della distribuzione verso i siti della rete secondaria: rispetto delle tempistiche e del quality assurance, dell'organizzazione in funzione della definizione dei piani produttivi e di trasporto
- Monitora la corretta gestione dello stock di magazzino da parte della società di handling verificando l'applicazione delle procedure Logista in tale ambito
- Insieme al Maintenance Manager supervisiona:
- i piani di manutenzione preventiva e correttiva di tutti gli impianti
- l'organizzazione delle attività di manutenzione e ricambistica
- gli investimenti associati
- E' responsabile del raggiungimento dei KPI: produttività, errori di approntamento, straordinari del personale interno, rispetto della pianificazione del trasporto
- É il riferimento per i rapporti e le comunicazioni tra uffici centrali e Stabilimento per tutti gli aspetti operativi della sua Business Unit
- Partecipa agli audit interni ed esterni in ambito safety e supervisiona che vengano rispettate le norme di sicurezza, collabora nell'implementazione di procedure di sicurezza sul lavoro e adotta misure preventive per minimizzare i rischi di incidenti o di infortuni
- Supporta l'Area Manager per la stesura del budget sulle voci di costo relative alle attività di sua competenza (handling extra e manutenzione, straordinari del personale diretto, materiale di consumo, trasporto) ed è responsabile del rispetto dello stesso
- Monitora i report produttivi redatti dalle funzioni centrali e locali, propone ed intraprende eventuali azioni correttive verso il fornitore di handling
- Supporta l'Area Manager durante visite istituzionali, di clienti o fornitori, assicurando i requisiti di ordine e pulizia ed il rispetto delle procedure aziendali
- In situazioni di emergenza o di crisi, assume un ruolo chiave nella gestione della situazione, coordinando le risorse e adottando misure per minimizzare l'impatto sul business
**I Requisiti**:
- Esperienza pregressa e consolidata, di almeno 5 anni, in ruoli manageriali analoghi, in aziende di logística/distribuzione multinazionali o comunque medio/grandi modernamente strutturate;
- Esperienza pregressa su piattaforme altamente automatizzate, rappresenta un plus;
- Laurea in Ingegneria o discipline STEM (Science, - Technology, - Engineering e - Mathematics)
- Master in ambito Supply Chain e/o Operations rappresenta un plus;
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Conoscenza della lingua spagnola, rappresenta un plus;
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici con particolare riferimento ad Excel e Power Point. La conoscenza del sistema SAP S/4 rappresenta un plus;
- Project Management (PMP), Lean Six Sigma Green/Black Belt;
- Esperienza pregressa nell'utilizzo di WMS (Warehouse Management S
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro