Tolling Development & New Project Expert
Company: TELEPASS Location: Roma, IT Tolling Development & New Project Expert Per ideare, sviluppare e far evolvere a 360° il portafoglio prodotti e servizi di telepedaggio per il segmento Consumer, assicurandone la sostenibilità economica, elevati standard di qualità, in particolare per quanto riguarda la customer experience e l'innovazione come forti fattori differenzianti sul mercato, siamo alla ricerca di un Tolling Development & New Project Expert : Principali responsabilità e attività : Definire e realizzare nuovi prodotti e servizi afferenti al core business del Telepedaggio (Tolling) sia in Italia che all'Estero; Gestire la manutenzione ed aggiornamento del portafoglio dei prodotti e servizi esistenti, gestendone tutto il ciclo di vita (definizione del concept e canali di distribuzione/vendita, analisi del target e mercato, stesura del business plan previa definizione del pricing e scontistiche, supporto alla definizione della strategia di lancio commerciale, monitoraggio dei target, eventuale phase-out) coerentemente con la strategia aziendale; Presidiare, guidare e verificare lo stato di avanzamento delle attività necessarie allo sviluppo dei prodotti e servizi con gli altri dipartimenti aziendali; in particolare, ma non solo, con dipartimento Legale, Marketing e Commerciale. Specificatamente al Marketing, contribuire alla definizione e implementazione delle iniziative di go-to-market e comunicazione; Gestire, verificare e monitorare lo stato end-to-end di sviluppo delle richieste verso i dipartimenti tecnologici, propedeutici sia al lancio di nuovo prodotto e servizio che alla manutenzione ed aggiornamento dei prodotti e servizi già presenti sul mercato; Redigere e aggiornare la documentazione relativa ai processi di business sottostanti sia la Customer Journey dei prodotti e servizi che la relazione con i Partner (es. schema o diagramma di processo con evidenza delle touch point e interazioni, processi di revenue sharing e commissioning verso i partner commerciali e merchant); Identificare i KPI chiave dei prodotti e servizi assegnati e monitorarne l'andamento, definendo e implementando di conseguenza gli opportuni action plan. Requisiti : Laurea in Economia o Ingegneria; Conoscenze in Product Management, Project Management e Program Management Office, Customer Experience Digitale, P&L management attraverso la definizione di business case; Passione e interesse per la tecnologia e il digitale; Eccellenti skills di comunicazione scritta e orale in italiano e in inglese. Il francese è un plus; Orientamento al cliente finale e capacità di comprenderne i bisogni; Orientamento al risultato e alle relazioni; Ottimo spirito di team working e iniziativa personale; Preferibile esperienza/conoscenza delle metodologie di lavoro e sviluppo agile e design thinking. La sede di lavoro è Roma (ibrido). J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro