Trade Marketing Off Trade -Food&Beverage
Il nostro ciente è un'azienda Italiana con vocazione internazionale, operante nel settore Food&Beverage. La Società Produce e commercializza prodotti premium con forte brand equity e significativa rilevanza nella cultura alimentare Italiana.
Icone del "Made in Italy", i loro marchi sono il risultato della costante ricerca dell'eccellenza, del rispetto della tradizione e dell'attenzione alla qualità del prodotto e alla sostenibilità.
**Posizione**:
Nell'ambito di un processo di sviluppo organizzativo della Divisione Beverage siamo stati incaricati della ricerca e selezione di un/a Category Manager, per il Canale Off Trade, a cui affidare la responsabilità dello sviluppo della strategia di canale, della supervisione e gestione dei prezzi, della promozione e della gamma di prodotti per massimizzare le vendite e della redditività della Categoria/Canale/Cliente.
Il ruolo risponde direttamente al Trade Marketing Director della Divisione Beverage e avrà a riporto due Trade Marketing Specialist e un/a stagista.
**Requisiti**:
Principali compiti e responsabilità:
- Guidare lo sviluppo della strategia Off Trade e allinearsi con il team Marketing e Vendite su come implementare piani e attivazioni del brand/cliente, stabilendo le priorità;
- Definire la giusta strategia di prezzo e promozione per brand/sottocanali, gestendo il budget commerciale, monitorando la deviazione dal budget e analizzando i risultati della promozione;
- Assumere la responsabilità dello sviluppo del budget e delle entrate per categoria, garantendo un margine di profitto effettivo;
- Definire strategie per un'esecuzione ottimale in punto vendita, sviluppando strumenti di vendita e definendo obiettivi e priorità per il team Store Account;
- Supportare il team di vendita in tutti i nuovi progetti di listing (presentazione della forza vendita, monitoraggio dei kpi, valutazione delle commissioni di listing);
- Analizzare dati o approfondimenti per determinare i prezzi della concorrenza e le strategie promozionali, come le tendenze del settore e dei consumatori;
- Collaborare con i team di marketing/vendite per determinare i prezzi competitivi e le attività promozionali di una categoria di prodotto.
Il profilo richiede:
- Una mente analitica con capacità strategica;
- Responsabilità di gestione delle persone.
- Comprovata esperienza come Trade Marketing Off Trade nel settore Food & Beverage all'interno di organizzazioni complesse.
- Solida conoscenza della gestione delle categorie, del trade marketing e dei principi di vendita;
- Comprensione dell'analisi dei dati;
- Ottima conoscenza di Microsoft Office;
- Inglese e italiano altamente competenti;
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Bologna.
Inquadramento con un contratto a tempo indeterminato con possibilità di Smart-working
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro