Trade Marketing Specialist
Unigrà è un gruppo agroalimentare italiano fondato nel 1972.
Da sempre opera nel settore alimentare per sviluppare prodotti e soluzioni destinati ai professionisti e ai consumatori finali.
Oggi Unigrà è un'importante realtà internazionale, che impiega più di 1. 700 persone ed esporta il 45% della sua produzione in oltre 100 Paesi; ha cinque stabilimenti (tre in Italia, uno in Brasile e uno in Malesia), 26 filiali estere, 2 succursali e un'ampia rete di distributori e importatori.
Attraverso i suoi diversi marchi, l'azienda offre materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta gamma in tutti i canali: industriale, artigianale, Ho. Re. Ca.
e retail.
Il successo di Unigrà è costruito su concetti chiari e vincenti: ricerca costante delle migliori materie prime, forte attenzione alla qualità dei prodotti, investimenti costanti in tecnologie produttive all'avanguardia, attenzione costante alle esigenze del mercato e dei clienti, assertività e determinazione nel raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso cura, passione e trasparenza.
Per il ns Team di Marketing Retail siamo alla ricerca di una figura di TRADE MARKETING SPECIALIST.
Il candidato all'interno del dipartimento marketing retail avrà la possibilità di interagire con diverse funzioni dell'azienda e comprendere le dinamiche competitive del mercato della categoria di prodotti a base vegetale.
Nello specifico si occuperà di fornire supporto al Marketing Manager nello sviluppo dei canali di vendita in tutti i mercati dove è presente OraSì, brand B2C di punta dell'azienda.
La risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità: RESPONSABILITA' Sviluppo, in collaborazione con il Marketing Manager, di progetti e attività di trade marketing nei punti vendita, coerenti con le linee guida del brand e con gli obiettivi. Reportistica periodica dei dati di sell-in e sell-out finalizzata a fornire informazioni utili ed azionabili alla forza vendita. Condivisione periodica delle informazioni con il Demand Planning per una corretta pianificazione delle previsioni di vendita e dei fabbisogni produttivi. Continuo e costante supporto alla forza commerciale nello sviluppo di attività trade marketing per tutti i canali di vendita. Monitoraggio delle iniziative promozionali e della loro implementazione, soprattutto con riferimento ai piani promozionali e alle attività di extra visibilità sui punti di vendita. Gestione fornitori e monitoraggio dei relativi costi di marketing (agenzie di pubblicità / packaging / comunicazione, stampatori materiali POP, agenzie digital, agenzie promoter e di merchandising). Supporto nella continuativa gestione del portfolio prodotti (cataloghi, schede tecniche, supporto per database interni per sistemi gestionali interni di codifica, ecc.
). Sviluppo materiali di comunicazione sia fisici che digitali per supportare le iniziative pianificate.
COMPETENZE Laureato/a preferibilmente in materie economiche. Esperienza di almeno 2 anni in ruoli similari, maturati presso aziende strutturate del settore alimentare (o personal care, home care, cosmesi) sul canale GDO. Spiccata competenza analitica nell'utilizzo di banche dati, nella lettura dei dati e nell'elaborarli in un'ottica business oriented. Approccio proattivo, attitudine pragmatica e orientata al problem solving. Ottime doti relazionali nell'interfacciarsi con molteplici interlocutori differenti. Grande spirito di collaborazione, attitudine alla delega, empatia e sensibilità nei confronti delle dinamiche di team.
Sede di lavoro: Conselice (RA) #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro