Traffic Procurement Specialist
Randstad Enterprise Italia, per conto di una multinazionale di logistica e trasporti nel settore Healthcare, ricerca una risorsa brillante e motivata da inserire come Traffic Procurement Supervisor presso la sede di Pozzuolo Martesana (MI).
La risorsa sarà responsabile della gestione delle attività di approvvigionamento nel settore dei trasporti, garantendo l'ottimizzazione dei costi e l'efficienza delle operazioni logistiche.
Questa figura lavorerà a stretto contatto con i fornitori e i team interni per assicurare un servizio di alta qualità.
Retribuzione annua: 40000€ - 50000€ esperienza da 3 a 5 anni Requisiti: - Precedente esperienza in aziende logistiche in ruoli di ricerca e sviluppo di servizi di trasporto FTL e LTL nazionale e internazionale - Precedente esperienza nella ricerca, valutazione e organizzazione di servizi esterni di trasporto - Capacità di gestione di un team di lavoro (8 persone in presenza + 5 in remoto) - Capacità di gestione commerciale di clienti italiani e/o internazionali - Ottima conoscenza della lingua inglese - Organizzazione, proattività, problem solving e attitudine commerciale completano il profilo Si offre assunzione a tempo indeterminato con CCNL Trasporto Logistica direttamente in azienda La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad. it/privacy/) ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Responsabilità: - Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento per il trasporto, in linea con gli obiettivi aziendali, promuovendo anche Tender.
- Valutare e selezionare fornitori di servizi di trasporto, gestendo le trattative contrattuali.
- Monitorare le performance dei fornitori e garantire il rispetto degli SLA (Service Level Agreements).
- Collaborare con il team logistico per analizzare e migliorare i processi di trasporto e distribuzione.
- Collaborare con il reparto Legal & Quality per la redazione e controllo dei contratti e dei Quality Agreement.
- Analizzare i costi e proporre soluzioni per ottimizzare le spese di trasporto.
- Gestire e risolvere eventuali problemi legati alla logistica e ai fornitori.
- Mantenere aggiornate le informazioni sui fornitori e i contratti, fornendo report regolari sulla performance.
Allineata a questa attività, il ruolo prevede la gestione delle relazioni con i clienti chiave dell'azienda.
Questa figura avrà l'obiettivo di garantire la massima soddisfazione dei clienti e di contribuire alla crescita dei ricavi attraverso strategie di vendita mirate.
A tal proposito, a fianco delle precedenti responsabilità, si chiede di: - Gestire un portafoglio di clienti strategici, fungendo da punto di contatto principale.
- Sviluppare e implementare piani strategici per ogni key account, identificando opportunità di cross-selling e up-selling.
- Analizzare le esigenze dei clienti e fornire soluzioni personalizzate.
- Collaborare con i team interni (marketing, prodotto, assistenza clienti) per garantire un servizio eccellente.
- Monitorare le performance dei clienti e fornire reportistica regolare sulla soddisfazione e sullo sviluppo delle vendite.
- Negoziare contratti e accordi commerciali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato; incluso la preparazione di Tender.
- Partecipare a fiere, eventi e incontri con i clienti per promuovere i prodotti/servizi dell'azienda.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro