Training Manager & Field Force Sell-Out Project
Qui sommes-nous ?
The Pierre Fabre Group, of the Pierre Fabre Foundation, is a global company with a unique position: the alliance of pharmaceutical and dermocosmetic expertise.
- A pharmaceutical group with a strong positioning: medical and natural
- The second largest dermocosmetic laboratory in the world
- The second largest French private pharmaceutical group
- Market leader in France for products sold without a prescription in pharmacies.
Votre mission
- Il Training Manager PFDC, esperto in metodi formativi e ambasciatore dei marchi del Gruppo, si occupa di guidare il Team di Senior Trainer di PFI per una ottimale erogazione formativa a farmacisti e responsabili di reparto in ambito tecnico scientifica oltre che di consigli alla rivendita, per tutte le marche e in tutti i circuiti distributivi.
- Contribuisce alla crescita sostenibile e durevole del gruppo Pierre Fabre sviluppando le vendite e l'immagine di tutti i brand del gruppo e costruendo una forte partnership con la farmacia e il mondo della dermatologia; in particolare favorisce il raggiungimento dei risultati di business (sell-in, sell-out, quote di mercato) delle marche, definendo la politica di consiglio del punto vendita (training & animazioni), nel rispetto degli obiettivi di posizionamento, marginalità e profitto e dell'immagine e posizionamento delle marche.
- Attua le strategie verso clienti interni ed esterni selezionando gli strumenti di volta in volta condivisi con la Direzione, (siano essi interni che esternalizzati)
Qui êtes-vous ?
MISSIONI PRINCIPALI
- BRAND IMAGE
Garantisce l'immagine dei brand sul punto vendita attraverso la formazione erogata dal team di Trainer Pierre Fabre e del team Beauty Expert a 360° (prodotto, cliente, consumatore, punto vendita etc) con attività di coaching sul punto vendita e con la pianificazione dei contenuti / esigenze formative (erogata anche da terzi) del team.
- SUPPORTO AL SELL-OUT
Garantisce il necessario supporto e collaborazione con venditori, area manager, NKA, assicurando che le linee guida dei progetti siano state recepite e implementate, verificando che l'attività sia conforme con quanto stabilito, monitorandone i risultati ed infine intervenendo direttamente nella soluzione di problematiche per garantire il conseguimento degli obiettivi.
- GESTIONE BUDGET
Propone e definisce il budget di progetto (risorse, campioni etc) e garantisce il monitoraggio continuo, il rispetto e l'eventuale adattamento a fronte di cambiamenti organizzativi o scostamenti significativi dall'obiettivo.
- TRAININIG MANAGEMENT
Definisce il piano di formazione identificando le priorità in collaborazione con i Marchi e ne supervisiona la corretta implementazione, coordinando la pianificazione delle sessioni (on e off line) di aula in sede e sul territorio su tutti marchi del gruppo a favore dei farmacisti (incluso al bisogno su specifici punti vendita) e sulle nostre Reti VRP e VM.
Esplora con continuità nuovi progetti in collaborazione con i Marchi per una costante ricerca di efficaci supporti al sell out
Gestisce e coordina il team dei trainer Pierre Fabre nel rispetto degli obiettivi e comportamenti Pierre Fabre.
- GESTIONE DEL CONTRATTO DI APPALTO DI SERVIZI SUL PUNTO VENDITA E INTERAZIONE CON IL FORNITORE
Interfacciandosi unicamente con il Project Manager incaricato dall'appaltatore:
Verifica, attraverso la definizione e il monitoraggio di specifici KPI's, la prestazione dell'appaltatore,
Definisce i requisiti utili al reclutamento di nuove risorse, per le quali il processo di selezione è prerogativa esclusiva dell'appaltatore e fornisce i contenuti necessari allo sviluppo di competenze tecniche e professionali necessarie per la realizzazione del servizio.
Stabilisce l'investimento e la programmazione per cliente, identifica specifici KPI's per la misurazione del ritorno di investimento a sell-out.
- MONITORAGGIO DELLE ATTIVITA'
In autonomia per le attività di training e in collaborazione con il fornitore dell'appalto per il progetto Beauty, assicura il suivi dei risultati quali - quantitativi.
Diffonde un reporting dei risultati all'interno dell'azienda
- INNOVAZIONE
Stimola la ricerca di innovazione in termini di strumenti, contenuti, format, sia tecnico-scientifico che consiglio di vendita per ispirare il proprio Team.
Identifica argomenti che possono risultare innovativi nel panorama dermo-cosmetico.
Crea un progetto di formazione professionale focalizzato sulle competenze e sinergie multi-brand.
Spinge il proprio Team a un costante aggiornamento dei contenuti delle presentazioni. - OMNICANALITA'
Integra nei piani d'azione strumenti analogici e digitali, integrandoli efficacemente. E' responsabile dell'aggiornamento e sviluppo dei contenuti sulla piattaforma B2B Pierre Fabre (Campus).
- STRUMENTI DIAGNOSTICI & MATERIALI
Assicura la scelta e lo sviluppo dei materiali e degli strumenti di sell-out per cliente coordinandosi con fornitori e con
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