Transformation & Integration Manager
Il nostro cliente è un importante Gruppo Industriale Italiano, leader nel settore metallurgico e con una presenza consolidata a livello globale.
Siamo stati incaricati di selezionare il profilo che assumerà il ruolo di: Transformation & Integration Manager - Rif.
H25103 Sede di lavoro: Provincia di Mantova Il ruolo La figura selezionata, rispondendo al CIO del Gruppo, supporterà e guiderà l'espansione del Gruppo attraverso il coordinamento e l'esecuzione di progetti strategici relativi all'innovazione tecnologica e alle trasformazioni aziendali.
Si tratta di un ruolo cruciale nel garantire il successo dei progetti di integrazione post-acquisizione, gestendo l'implementazione dei sistemi di gruppo mediante una puntuale supervisione dei team multifunzionali coinvolti per il raggiungimento di obiettivi aziendali chiave.
In particolare, si occuperà di: Coordinare i roll-out del sistema gestionale SAP e dei Dipartimentali per le nuove acquisizioni aziendali, garantendo l'integrazione efficace dei sistemi informativi; Collaborare con il CIO per identificare e implementare iniziative innovative che e opportunità di miglioramento tecnologico dei processi aziendali; Gestire progetti strategici speciali, monitorando tempistiche, budget e risorse per assicurare il raggiungimento dei KPI; Coordinare funzionalmente team cross-funzionali e fornitori esterni, promuovendo la collaborazione e la condivisione delle best practices e degli obbiettivi strategici di gruppo; Assicurare la conformità dei progetti con gli standard e le policy aziendali; Essere il punto di riferimento per la trasformazione digitale e l'evoluzione tecnologica del gruppo.
I requisiti Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia o discipline affini; Esperienza comprovata di almeno 8-10 anni in ruoli di gestione di progetti IT complessi, preferibilmente in contesti industriali o di consulenza; Conoscenza approfondita di SAP, inclusa l'implementazione, l'integrazione con i sistemi MES/dipartimentali e la gestione di roll-out in ambienti multinazionali; Forti competenze di project management, con certificazioni come PMP, PRINCE2 o simili (preferibile); Capacità di leadership e coordinamento funzionale di team eterogenei; Eccellenti abilità comunicative e interpersonali, con un'attitudine problem-solving; Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1 o superiore), indispensabile per interagire con stakeholder internazionali.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut.
Min.
7895/RS).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).
Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue. it l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art.
13 D. Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.
Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro