Transportation Manager
ID Logistics è un'azienda internazionale operante nel settore della Contract Logistics presente con oltre 450 siti in 18 Paesi, circa 8, 5 milioni di metri quadrati coperti per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci, in Europa, America, Asia e Africa, e conta circa 40. 000 dipendenti. Nel 2023 il Gruppo ID Logistics ha chiuso il bilancio con 3, 3 miliardi di euro, vantando un portafoglio clienti bilanciato tra i settori retail (food e no food), e-comm, FMCG, fashion, high-tech, fragrance & cosmetics, caratterizzandosi per offerte ad alto contenuto di innovazione e tecnologico. Il/La Transportation Manager sarà responsabile della gestione e dell'ottimizzazione delle operazioni di trasporto, garantendo efficienza, rispetto delle normative e riduzione dei costi. La risorsa coordinerà il team di trasporto e i fornitori esterni, assicurando un elevato livello di servizio e continuità operativa. Responsabilità principali:Pianificare, monitorare e ottimizzare le operazioni di trasporto a livello nazionale e internazionaleGestire e negoziare contratti con i fornitori di trasporto per garantire qualità e costi competitiviAnalizzare KPI e implementare strategie per migliorare l'efficienza della supply chainAssicurare la conformità con le normative di settore e gli standard di sicurezzaCoordinare il team di trasporto, fornendo supporto e formazione continuaSupervisionare la gestione documentale delle spedizioni e la risoluzione di eventuali problematiche operativeCollaborare con i reparti interni (magazzino, customer service, supply chain) per garantire un flusso efficiente delle merciIdentificare e implementare soluzioni innovative per il miglioramento dei processi logisticiRequisiti richiesti:Laurea in Economia, Ingegneria o discipline affiniEsperienza di almeno 5 anni in un ruolo simile nel settore logistico/trasportiOttima conoscenza delle dinamiche di trasporto, delle normative di settore e degli strumenti gestionali (Excel, WMS, ERP)Eccellenti capacità di negoziazione e problem-solvingLeadership e capacità di gestione di teamOttima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per interfacciarsi con fornitori internazionaliCosa offriamo:Opportunità di crescita in un ambiente dinamico e internazionaleOpportunità di lavorare su progetti strategiciFormazione continua e sviluppo professionalePacchetto retributivo competitivo e benefit aziendaliSede di lavoro: Casei Gerola (PV)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro