Trasfertista Elettrico Automazione Milano/Estero
Importante gruppo multinazionale in ambito automazione, che progetta e costruisce macchine ad alto contenuto tecnologico per diversi settori industriali a livello globale.
Competenze richieste
Il field technician sarà inserito nel Reparto Service e si occuperà di programmazione e avviamento impianti, collaudo e training agli operatori presso il cliente, attività di assistenza telefonica alle sussidiarie e/o al cliente nell'ambito degli impianti di asservimento a macchine taglio laser, robot di asservimento a presse piegatrici, magazzini automatizzati, impianti speciali e altri prodotti aziendali.
Inoltre possiede i seguenti requisiti professionali;Ottime conoscenze nell'ambito elettrico/elettronico (Gradite conoscenze meccaniche)Conoscenze nell'ambito server e networkingLettura schemi elettrici e cablaggio bordo macchinaGradita lettura disegni meccaniciBuone capacità di risoluzione problematiche su sensoristica, trasduttori, PLC, inverterDisponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed Estero (2-3 settimane)Almeno 3 anni di esperienza lavorativa specifica in ruoli analoghi come tecnico di assistenza di impianti industrialiInglese:
Fondamentale capacità di gestione di una conversazione técnica e dell'inglese quotidiano (anche scritto) per la gestione della trasferta
Dettagli
il field technician sarà inserito all'interno del reparto service e si occuperà di svolgere training agli operatori.
Per la maggior parte sarà in trasferte estere di durata da 1 fino a 3 settimane in alcuni casi anchecontinuative.
Si richiede grande disponibilità e attitudine ad imparare macchine industriali complesse e capacità di problem solving per affrontare problemi sotto pressione.
Nello specifico si occuperà di;
- Creazione di manuali e documentazione e procedure per clienti e tecnici delle filiali
- Ideazione e creazione di video tutorial sull'utilizzo delle macchine e dei software
- Risolvere problematiche degli impianti con interventi sul campo
- Riportare le attività svolte attraverso il CRM:
service reports, feedback dei clienti, documenti di installazione/training
- Implementare strategie e procedure per la condivisione delle conoscenze di service alle filiali, rendendo progressivamente il primo livello di assistenza sempre più indipendente
- Portare dei feedback internamente per il miglioramento degli impianti attraverso l'individuazione di problemi ricorrentiIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I dati personali contenuti nei c. v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D. lgs. vo 196/2003 e s. m. i e del Regolamento (UE) 2016/679.
I dati personali contenuti nei c. v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D. lgs. vo 196/2003 e s. m. i e del Regolamento (UE) 2016/679.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro