Treasury & Credit Specialist
Orienta SpA - Società Benefit, ricerca per la filiale italiana di azienda leader nella dermocosmesi, un / a : Treasury & Credit Specialist che avrà la responsabilità del Credito Commerciale e della Tesoreria, un ruolo poliedrico che contribuisce in misura significativa alla salvaguardia e all' accrescimento del profitto aziendale. Il Treasury & Credit Specialist è chiamato a sviluppare competenze tecniche diversificate che variano dai temi di contabilità e bilancio a cui si aggiungono la conoscenza del factoring, delle pratiche assicurative, delle procedure bancarie e delle procedure legali e concorsuali. JOB DESCRIPTION Per l'area del Credit management : Definizione della credit policy e verifica della sua applicazione al fine di minimizzare il rischio di perdita e ottimizzare il DSO; Collaborazione con la direzione commerciale per le attività di strategia ed incasso; Gestione degli affidamenti e definizione delle modalità di pagamento attraverso l'analisi delle informazioni commerciali e dei dati finanziari dei clienti; Blocco / Sblocco ordini; Gestione dei piani di rientro e recupero del credito in fase stragiudiziale; Gestione delle tematiche legali relative al processo di recupero del credito in collaborazione con lo studio legale esterno; Registrazione giornaliera dei flussi in entrata / uscita e degli insoluti; Gestione delle criticità ed affiancamento alla direzione commerciale, al customer service ed agenti; Pianificazione di scadenziari, piani di rientro, attività di sollecito; Calcolo del fondo svalutazione crediti riconciliato con la COGE; Implementazione del sistema informatico interno al fine di ottimizzare i processi ed estrazione di dati (es. ageing); Per l'area del Cash management : Gestione delle entrate ed uscite di cassa; Importazione dei movimenti bancari e presentazione del portafoglio RI. BA / SDD; Pianificazione settimanale dei pagamenti ai fornitori in base alla disponibilità finanziarie; Gestione degli assegni; Riconciliazione delle banche (compreso gli anticipi fatture); Riconciliazione del reverse factoring con la COGE; Curare i rapporti con le banche; Svolgere operazioni di sportello; Inserimento sulla piattaforma di gruppo del cash e dei KPI's finanziari (DSO, DPO, DOH, Cash previsioni); Gestire il cash forecast (mensile e annuale); Ricercare eventuali istituti di credito sempre più innovativi ed etici. Requisiti : Laurea in materie Economiche Esperienza nella gestione del credito e nella tesoreria Buona e reale conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza della lingua francese Ottime capacità di analisi Predisposizione alla collaborazione ed al problem solving Si offre un contratto a tempo indeterminato, full time. Inquadramento : 1° livello CCNL commercio Benefit e piano welfare Sede di lavoro : Milano, zona C. so Sempione La ricerca ha carattere di URGENZA Settore : Industria farmaceutica Ruolo : Finanza / Contabilità / Revisione Anni di esperienza : 5-10 anni Gestisce altre persone : No Tipo di occupazione : Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento : Impiegato J-18808-Ljbffr
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