Treasury Specialist
Questa è l'opportunità per contribuire in prima linea alla **trasformazione digitale del Paese**.
Il nostro cliente, società partecipata da storiche e rilevanti realtà attive a livello mondiale, ha come mission la realizzazione e la gestione di un'**infrastruttura cloud** tecnologicamente innovativa e indipendente per la **Pubblica Amministrazione**.
**Responsibilities
Per la nostra Funzione Administration & Accounting, stiamo individuando un/a Treasury Specialist, che contribuisca alla corretta gestione della tesoreria aziendale.
Le principali mansioni assegnate alla risorsa riguarderanno:
- Il **monitoraggio giornaliero dei flussi di cassa**, la gestione della Tesoreria e la riconciliazione dei movimenti bancari, garantendo tempo per tempo la disponibilità di cassa necessaria all'operatività aziendale.
- La preparazione **report finanziari** periodici e la gestione di analisi dettagliate sugli scostamenti nei flussi di cassa.
- Il supporto alla gestione dei **rapporti con banche**, **fornitori** e **creditori**.
- La gestione dell'investimento della liquidità, coerentemente con le policy aziendali.
- Il presidio sulle tempistiche di incasso e l'eventuale recupero crediti.
- Il monitoraggio e la gestione delle entrate e delle uscite finanziarie quotidiane.
- La gestione e il monitoraggio di tutti gli adempimenti legati al finanziamento con le banche.
- Il monitoraggio delle condizioni economiche praticate dalle banche, verificandone la corretta applicazione.
- Il supporto e la redazione della reportistica di tesoreria (cash flow, cash report, cash pooling report).
- Il supporto al Responsabile di funzione per le **collaborazioni con revisori esterni** durante la conduzione di attività di verifica.
- Partecipazione attiva a progetti aziendali finalizzati all'**ottimizzazione dei processi**.
**Your Profile
Laurea Magistrale in Economia, Finanza e Controllo, Ingegneria Gestionale o simili.
Esperienza di almeno 2 anni nella **gestione della tesoreria in contesti aziendali**/**consulenziali **complessi (preferibilmente afferenti al settore IT, Telco, PA).
Conoscenza approfondita dei processi bancari e dei **principi contabili nazionali ed internazionali**.
Conoscenza professionale della lingua inglese.
Abilità analitiche e di problem solving.
Buone competenze comunicative e capacità di collaborare con altri dipartimenti aziendali.
Ottima conoscenza di **Excel**.
Completano il profilo:
- Approccio proattivo ed orientamento ai risultati.
- Capacità di acquisire autonomia, capacità di gestione dello stress e del lavoro sotto scadenza.
- Precisione, attenzione ai dettagli.
- Time management e corretta gestione delle priorità.
Sede lavoro: Roma.
Modalità di lavoro: ibrida.
LI-AS2
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