Ts Chemical Laboratory Coordinator
La risorsa, riportando al TS Chemical Laboratory Manager, pianifica ed esegue le attività analitiche finalizzate al rilascio di sostanze e prodotti farmaceutici commerciali e all'introduzione di nuovi metodi o prodotti.
Inoltre, collaborerà con il Laboratorio Chimico in UP3 ed i laboratori esterni di Clienti e/o Contractors per le attività analitiche svolte esternamente al reparto.
Principali attività: Pianifica e coordina le attività analitiche di necessarie al rilascio delle materie prime e dei prodotti finiti, in accordo alle priorità definite dall'azienda; Pianifica e coordina le attività analitiche di sviluppo, la convalida e l'implementazione routinaria di metodiche in accordo alle priorità e programmi assegnati dal suo Responsabile; Coordina le attività legate a nuovi prodotti/progetti in fase di trasferimento e l'eventuale convalida delle metodiche associate; Organizza e programma le attività di assistenza QC alle produzioni; Collabora con il suo Responsabile e le altre funzioni QA, QC, Produzione e SHE alla definizione ed all'emissione delle procedure di gestione del laboratorio; Verifica la corretta applicazione delle metodologie analitiche e delle procedure di area secondo propria competenza; Collabora con il Responsabile al mantenimento dello stato di compliance delle apparecchiature di laboratorio e all'introduzione di nuove tecniche strumentali/equipment analitici in stabilimento; Supporta il reparto SHE ed i riferimenti di sicurezza dei singoli reparti nella comprensione e valutazione dei contenuti scientifico-tecnici associati a nuove sostanze/tecniche, dei rischi associati e della loro gestione; In collaborazione con il proprio responsabile si occupa del sistema di raccolta dati (LIMS); Partecipa alla raccolta dei dati analitici ed alla stesura della documentazione richiesta dalle procedure di stabilimento; Collabora con il responsabile nelle investigazioni relative a anomalie (deviazioni/reclami/risultati anomali) Collabora alla gestione analitica e verifica i risultati associati ai lotti di stabilità.
Requisiti richiesti: Laurea in materie scientifiche; 3-4 anni di esperienza pregressa maturati in QC; Buona conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza nell'utilizzo dei principali applicativi informatici; Conoscenza delle norme GMP.
Completano il profilo: spiccate doti organizzative, proattività, flessibilità e capacità di adattamento; attitudine a lavorare in team.
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