Ufficio Acquisti
Chi siamo**:
Lincoln Electric è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di prodotti per la saldatura ad arco, sistemi di saldatura ad arco robotizzati, apparecchiature per taglio plasma e ossi-gas e vanta inoltre di una posizione leader a livello mondiale nel mercato delle leghe per brasatura e saldatura.
Con sede a Cleveland, Ohio, Lincoln Electric ha 71 stabilimenti di produzione, sedi operative e joint venture in 20 paesi e una rete mondiale di distribuzione con uffici commerciali in oltre 160 paesi.
In Italia la sede principale/legale è a Rivoli Veronese (VR).
**Missione**:
Per il nostro stabilimento di Corsalone (AR) stiamo ricercando uno specialista degli acquisti e logística.
La persona sarà alla guida del team di magazzino ( 3 persone ) ricevimento materiale ed avrà la responsabilità dell'approvvigionamento dello stabilimento di produzione.
Dovrà inoltre sviluppare una cultura del miglioramento continuo responsabilizzando i dipendenti e favorendone lo sviluppo.
La risorsa risponderà direttamente al Plant Manager.
**Responsabilità**:
- Gestione dell'intero processo legato agli ordini: della ricezione della richiesta d'ordine (PR), alla verifica fino all'approvazione in SAP
- Creazione dell' ordine di acquisto (PO) per le materie prime ed ordini indiretti per prodotti di produzione in contatto con il team dei buyer EMEAR
- Gestione con frequenza di 2/3 volte a settimana del sottoscorta per spare parts e per alcuni prodotti di produzione non legati a BOM
- Monitoraggio del ricevimento delle materie prime con situazione settimanale della vergella, definendo insieme al Plant Manager i bisogni della/e settimana/e successive ed i fabbisogni per ogni quarto
- Coordinamento l' inventario di fine mese e quello fiscale annuale
- Gestione dei solleciti interni dall'amministrazione fornitori relativamente a fatture sospese e trasmettere le informazioni in merito alla risoluzione delle non conformità
- Negoziazione di prezzi di acquisto e ricerche di mercato volte alla riduzione dei costi e del lead time
- Gestione di eventuali differenze prezzo, unità di misura o altro negli ordini emessi
- Monitoraggio e rispetto di vari KPI quali: service level dei fornitori, rispetto delle scadenze, n° di giorni di rotazione dello stock di materiale
- Rispetto degli standard definiti, e implementazione degli stessi nel rispetto dei sistemi di gestione aziendali e cultura lean (ISO 9001, ISO 14001, organizzazione del posto di lavoro secondo i principi 5S)
- Promozione e implementazione di azioni di miglioramento continuo ed eliminazione degli sprechi alimentando il cambio culturale aziendale
**Requisiti**:
- Gradita Laurea in materie economiche o tecniche
- Conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta min livello B2.
- Tecniche di negoziazione
- Elementi di finanza
- Pregressa esperienza in ambito acquisti e approvvigionamento
- Esperienza, anche mínima, di gestione di un team
- Conoscenze informatiche: Ottimo livello pacchetto Office (Excel, Word, Power Point)
- Conoscenza del sistema gestionale SAP
**Benefit**:
- Ambiente internazionale e multiculturale
- Processi di valutazione delle performance e competenze e merit review
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €30. 000, 00 - €45. 000, 00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Quattordicesima
- Tredicesima
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