Ufficio Stampa E Comunicazione
L'Accademia Filarmonica di Bologna è alla ricerca di un/a addetto/a all'ufficio stampa, alla comunicazione e alla promozione di concerti e attività musicali.
La ricerca ha carattere di urgenza per inserimento **dalla metà del mese di ottobre 2024**.
Principali mansioni, da svolgere secondo le indicazioni della Direzione:
- Ufficio stampa locale, nazionale e internazionale per la promozione dei concerti e delle attività dell'istituzione, redazione e invio di comunicati stampa, cura della rassegna stampa
- Sviluppo e pianificazione di strategie di comunicazione e marketing online e offline, con particolare riferimento alle indicazioni fornite da e in stretto contatto con la Direzione
- Cura e sviluppo di partnership e media partnership, con particolare riferimento alle indicazioni fornite da e in stretto contatto con la Direzione
- Redazione dei testi informativi e promozionali relativi alle diverse attività dell'Accademia
- Redazione dei libretti di sala dei concerti e delle rassegne concertistiche
- Controllo e affiancamento alla realizzazione gráfica dei materiali cartacei (manifesti, libretti, flyer, adv, ecc. )
e cura della loro diffusione
- Aggiornamento del sito web
- Invio periodico di newsletter e comunicati stampa
La figura ricercata deve possedere le seguenti caratteristiche:
- Laurea di primo o secondo livello in discipline dell'area umanistica o titolo equipollente, da valutarsi da parte della Direzione
- Esperienza come ufficio stampa, comunicazione e promozione nell'ambito dello spettacolo dal vivo
- Conoscenza delle più importanti tecnologie di comunicazione
- Buone capacità di scrittura di contenuti, anche orientati alla SEO, e buone capacità relazionali
- Saper svolgere le proprie mansioni con precisione e rispettare le scadenze prefissate
Deve inoltre:
- Possedere un'ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Word, Power Point, OneDrive), conoscenza di programmi di progettazione gráfica (Canva, Gimp o altro), della piattaforma CMS Drupal e del programma di gestione e invio newsletter Brevo
- Essere in grado di gestire account social (Facebook, Instagram, YouTube), creare inserzioni e riferire sui risultati in base agli Insights
Si richiede un livello di conoscenza della lingua inglese non inferiore al B2 e un interesse reale per la sfera attinente alla musica cosiddetta classica.
Competenze specifiche in tale campo saranno considerate un valore aggiunto.
Si offre un impiego part-time di 35 ore settimanali.
La tipologia di contratto sarà discussa in sede di colloquio.
La sede di lavoro è a Bologna Centro.
Contratto di lavoro: Part-time
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro