Un/A Addetto/A Area Amministrazione Organizzazione
Cooperjob, Agenzia per il lavoro, cerca per Istituto di Credito del territorio
UN/A ADDETTO/A AREA AMMINISTRAZIONE ORGANIZZAZIONE - URGENTE- GORIZIA
REQUISITI
- Essere preferibilmente in possesso di una laurea in ambito bancario o economico oppure giuridico;
- Comprovate esperienze contabili/amministrative;
- Analisi, precisione, organizzazione sono indispensabili;
- Domicilio a Gorizia e/o limitrofi;
- In possesso della patente B;
- Conoscenze e competenze comprovate in materia di Contabilità Generale, Segnalazioni di Vigilanza, Bilancio e Fisco;
- Disponibilità immediata.
MANSIONI:
Il team attualmente è composto da 3 risorse: un responsabile, un vice responsabile e un addetto; quest'ultima figura si assenterà per diversi mesi e quindi è necessario inserire una risorsa in sua sostituzione, la quale assicurerà l'esecuzione di ogni incombenza di natura amministrativa relativamente alla contabilità ed al bilancio d'esercizio, alle segnalazioni di vigilanza ed alle dichiarazioni fiscali. Sarà il riferimento principale dell'outsoucer per tutte le attività di tipo amministrativo, ne verificherà le prestazioni, eserciterà i controlli previsti sulla corretta esecuzione dell'operatività e sui relativi oneri.
Nel dettaglio la figura si occuperà di:
- In materia di amministrazione:
- esegue la contabilizzazione a voce propria delle partite viaggianti ed i conti transitori ancora in essere, contattando la Filiale o l'ufficio di pertinenza per sollecitarne la sistemazione
- esegue l'esatta imputazione delle registrazioni contabili ed effettua le quadrature tra dati contabili e dati forniti da tutte le procedure settoriali;
- esegue tutte le registrazioni contabili di natura amministrativa;
- cura la regolare tenuta dei libri contabili obbligatori;
- raccoglie la normativa in materia di contabilità, bilancio;
- gestisce la procedura fornitori ed effettua le scritture contabili ed il pagamento dei fornitori;
- esegue la contabilità sugli strumenti derivati;
- cura e alimenta la gestione contabile dei cespiti.
- effettua l'invio periodico delle matrici di segnalazioni di vigilanza tempo per tempo vigenti.
In materia di bilancio:
- esegue tutte le quadrature propedeutiche alla redazione del Bilancio d'Esercizio
- quadratura contabile: in particolare verifica la correttezza del segno contabile sui mastri
- quadratura titoli: esegue la quadratura titoli tra procedura settoriale e contabilità generale;
- quadratura cespiti: esegue la quadratura dei saldi per le varie categorie con la contabilità
- dopo l'approvazione da parte del Consiglio d'Amministrazione dei relativi criteri di redazione, di concerto con il Responsabile dell'Ufficio Contabilità e Bilancio, esegue le scritture di rettifica e di riclassificazione del
Bilancio d'Esercizio;
- collabora con il Responsabile Contabilità e Bilancio alla predisposizione di tutti i documenti che compongono il Bilancio d'Esercizio.
In materia fiscale:
- esegue i riversamenti delle ritenute mensili relative al personale ed altre;
- esegue tutti gli adempimenti di varia natura relativi alla normativa dell'IVA (Registro IVA Acquisti, Reg. IVA Corrispettivi ecc. );
- provvede alla segnalazione mensile tramite il modello INTRASTAT degli acquisti di beni e servizi intracomunitari;
In materia di segnalazioni di vigilanza:
- nel caso di rischi quantificabili di I° pilastro, predispone, i dati necessari ad alimentare i modelli e gli strumenti individuati per ciascun rischio, ai fini della misurazione dei singoli rischi e del relativo capitale interno;
- cura l'esecuzione degli adempimenti in materia di segnalazioni di vigilanza;
- esegue la quadratura delle matrici mensili, verificando che i dati presenti nella base informativa corrispondano con l'inventario della contabilità generale;
- predispone tutti i dati manuali (forme tecniche manuali) da inserire nelle varie basi informative con cadenza mensile o trimestrale;
- verifica gli adempimenti relativi alla Riserva Obbligatoria per tramite della Capogruppo
- cura e raccoglie la normativa in materia di segnalazioni di vigilanza.
LUOGO DI LAVORO: Gorizia (GO)
ORARIO: FULL TIME; Dal lunedì al venerdì.
Cooperjob opera senza alcuna forma di discriminazione nel rispetto delle diversità e pari opportunità.
Autorizzazione Ministeriale in base al provvedimento del 04 Giugno 2010 - Protocollo n. 13/I/0007848 - Iscrizione Albo Informatico - Agenzie per il Lavoro Sez. 1
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Benefit:
- Buoni pasto
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
- impiegato/a amministrativo/a: 3 anni (Obbligatorio)
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