Un/A Tecnico Help Desk Ii – Iii Livello
Adecco Italia S. p. A. ricerca per azienda italiana leader nel settore del facility management, un/a tecnico help desk II – III livello.
La risorsa ricercata è un profilo con competenze tecniche di medio livello nel campo dell'Information & Communication Technology e/o dell'Audiovisual ed esperienza operativa nelle attività di supporto tecnico specializzato, risponderà direttamente al Referente del servizio Tech e gestirà la manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi tecnologici audiovisivi e informatici in dotazione alla sede operativa.
Si richiedono le seguenti conoscenze teoriche di base acquisite attraverso percorsi formativi specialistici e/o esperienza lavorativa:
Principi di base della progettazione di sistemi e impianti Audio-Video analogici e digitaliSistemi di acquisizione, trasmissione e distribuzione dei segnali Audio-Video analogici e digitaliNetworking (reti locali e geografiche, cablaggio strutturato, apparati wired e wireless, security)Sistemi informativi (PC, sistemi operativi, architetture client/server, database, ambienti applicativi e piattaforme cloud, back-up e protezione dati)Unified communication & collaboration (sistemi e applicazioni per la videocomunicazione, la didattica a distanza e la collaborazione on-line) Caratteristiche preferenziali:
Capacità di analisi e orientamento al problem solvingOrganizzazione e ordine nella gestione di materiali e documentazioneApproccio proattivo, capacità relazionali e orientamento al cliente/utentePredisposizione al lavoro in teamConoscenza di lingue straniere (in particolare Inglese e/o Spagnolo) Si offre assunzione diretta in azienda a tempo determinato 6+6 con possibilità di indeterminato.
Retribuzione 1500€ netti x 14 mensilità
Orario di lavoro full time 40h a settimana dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Venezia centro storico.
Responsabilità:
Funzionalità dei sistemi HW e SW, garantendone la continuità di servizio anche attraverso l'attivazione di fornitori terzi per gli interventi di aggiornamento e di riparazione. Supporto specialistico remoto e on-site per la soluzione di problemi legati ai sistemi hardware (sistemi Audio/Video, PC, etc. ) e alle componenti software, e per quelli relativi all'infrastruttura (impianti di rete e segnale). Avvio delle operazioni di manutenzione di sostituzione/ripristino di hardware, software, impianti e infrastruttura verso il produttore e coordinamento degli interventi on-site. Disponibilità oraria: Full Time
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