User Experience Junior Consultant
The chance to build a better future is right in front of you
Do Work That Matters - Il tuo ruolo e le tue responsabilità
Vuoi fare un lavoro che sia davvero significativo e di impatto?
In KPMG avrai l'opportunità di aiutare i clienti, la società, le colleghe e i colleghi ad affrontare e risolvere le sfide più attuali e complesse.
Il **gruppo di Experience Strategy & Design** fa parte di un global network e si occupa di tematiche legate all'innovazione design driven.
Le macro aree di intervento sono: Service Design & Org Transformation, Digital Transformation e Accessibilità per Prodotti e Servizi Digitali.
Lavoriamo adottando una metodologia consolidata che adotta un approccio Human Centered e Data Driven per realizzare servizi innovativi e di valore per le persone e per le aziende, al fine di avere un impatto positivo sul business.
All'interno del gruppo di **Experience Strategy & Design, **avrai l'opportunità di unirti a uno degli ambienti più veloci, dinamici e dirompenti dell'industria della consulenza, partecipando alla creazione di nuovi servizi per gli utenti, creando esperienze ottimali, tenendo sempre conto dei requisiti aziendali, delle esigenze degli utenti e dei vincoli tecnologici, all'interno di un ecosistema di attori.
Nello specifico verrai coinvolto nelle seguenti attività:
- Attività di Discovery volte a comprendere meglio le esigenze degli utenti e i requisiti aziendali;
- Attività di ricerca su nuove tendenze e tecnologie;
- Sviluppo di concept, creazione di journey/blueprint e piattaforme digitali (web e mobile) che soddisfino le esigenze degli utenti, i vincoli tecnologici e gli obiettivi aziendali;
- Creazione di nuovi servizi gestendo l'intero processo, dalla definizione dei brief alla creazione di mockup e prototipi, passando per gli user test e altre tecniche finalizzate alla raccolta di feedback;
- Workshop di Co Design, Design Thinking, sia con il cliente che con gli utenti;
- Sviluppo di materiali visivi su diversi canali come desktop, tablet e mobile;
- Supporto nella gestione e relazione con i clienti con i quali lavoreremo in modo collaborativo.
Come As You Are - Le tue competenze e caratteristiche
Questa opportunità è perfetta per te se:
- Possiedi una Laurea Magistrale in Design della Comunicazione, Human-Computer Interaction, Psicologia con focus sulla User Experience o percorsi analoghi;
- Hai idealmente maturato esperienza pregressa in società di consulenza, agenzie digitali o studi di design, sviluppando un forte interesse e passione per l'innovazione e la tecnologia, oltre a una predisposizione al cambiamento
- Possiedi conoscenze del processo di Service & UX Design e degli strumenti di design (Figma, Sketch, Illustrator, Hotjar, Maze, ) e di strumenti collaborativi come Mural/Miro;
- Possiedi conoscenze di base su come creare sondaggi, interviste e user test e su come progettare mockup e wireframe, user journey e service blueprint;
- Conoscenza di base nell'analisi dei dati degli utenti, nell'accessibilità digitale e nella creazione e definizione di linee guida di design;
- Possiedi un ottimo livello di inglese, possibilmente migliorato attraverso esperienze educative o lavorative all'estero;
- Possiedi ottime competenze comunicative (sia orali che scritte).
La tua creatività e le tue capacità organizzative ti renderanno partecipe del successo delle nostre iniziative e supporto prezioso per la nostra guida.
Sei un problem solver che non perde mai di vista l'obiettivo, capace di costruire facilmente relazioni solide e di incentivare la collaborazione.
Sei in grado di ispirare fiducia nei nostri clienti e di promuovere il cambiamento attraverso una grande motivazione e un forte entusiasmo.
Ti stimolano ambienti di lavoro dinamici ed in continua evoluzione, dove la tua proattività è apprezzata.
Your Future With Us - Cosa Troverai:
- Un ambiente di **lavoro inclusivo**, equo e che rispetta, incoraggia e valorizza le **diversità;**:
- Un contesto stimolante e dinamico che incentiva la **creatività** e il **lavoro di squadra;**:
- Modalità di lavoro **ibrida, ** per promuovere un sano equilibrio tra vita lavorativa e personale;
- Programmi di **formazione** e sviluppo avanzati per rimanere sempre aggiornati;
- **Mindset internazionale** e **progettualità innovative;**:
- Iniziative incentrate sul **benessere psicofisico;**:
- Un'organizzazione che si impegna per generare un **impatto sociale** e sul **territorio.
Together for Better - I nostri valori e il nostro impegno
Leadership, lavoro in team, rispetto di ogni individualità, approfondimento continuo, trasparenza, impegno verso la comunità, integrità: questi sono i **Valori di KPMG** che danno vita a un ambiente aperto allo scambio di idee e di conoscenza, che permette ai nostri professionisti di **esprimere tutto il loro potenziale**.
Grazie all'impegno nel favorire un **ambiente di lavoro inclusivo**, il nostro Network ha ottenuto le **certificazioni ISO 30415**, che attesta la conformità del Si
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