User Researcher Quali/Quanti
La persona che stiamo cercando ha un'esperienza di almeno 2 anni come User Researcher quali e/o quanti, Insight manager, Account o Project manager in ambito insight e ricerche di mercato.
In Dscovr lo User Researcher è un professionista che padronegga tecniche e metodologie di ricerca multiple e le sa combinare insieme per rispondere alle sfide di business che raccogliamo dalle nostre aziende clienti.
Si occupa di gestire l'intero ciclo di vita dei nostri progetti di insight generation garantendo la soddisfazione dei clienti lungo il percorso.
Per poterti candidare a questa posizione, devi possedere competenze nelle 5 seguenti aree:
Ricerca generativa: comprendere le ragioni più profonde alla base delle scelte e dei comportamenti dei consumatori Ricerca valutativa: gestire test di usabilità e di analisi dell'esperienza d'uso di prodotti e servizi digitali o fisici Scrittura di script e questionari: sottoporre le domande più rilevanti durante le interazioni con i consumatori Statistica di base: elaborare dati di tipo quantitativo in modo rilevante e significativo, utilizzando anche tecniche di analisi statistica Prompt design/engineering: sfruttare a fondo le potenzialità dell'AI per supportare il lavoro quotidiano dei ricercatori e allenarsi a scrivere prompt/domande sempre più affilate Sei la persona giusta se:
sei orientato al dettaglio e ossessionato dalla soddisfazione del cliente sei curioso di indagare i comportamenti umani e comprendere a quali decisioni portano non ti spaventa lavorare su progetti multipli in modo rapido ed efficiente ti appassiona il processo di trasformazione degli insight ottenuti dalla ricerca in informazioni e report davvero azionabili e rilevanti sei alla ricerca di un ambiente di lavoro dove poter crescere velocemente e lasciare un impatto visibile In base al tuo livello di esperienza potrai avere un ruolo di coordinamento all'interno del team Research, gestendo una delle squad di ricercatori che lo compongono.
Requirements Conoscenza delle principali tecniche di ricerca quali-quantitativa e di analisi applicata alla generazione di insight (in-depth interviews, survey, usability test, tree testing, conjoint analysis ecc. )
Capacità di trasformare i preziosi insight raccolti in report intelligenti e davvero utili per le nostre aziende clienti Competenze di project management per gestire ogni processo in modo ordinato ed efficiente Familiarità con metodologie/strumenti di UX research e/o analisi statistica Approccio imprenditoriale e voglia di far parte dell'avventura di una startup dinamica e in crescita Lingue: italiano (madrelingua); inglese (avanzato/fluente) Nice to have: capacità di coordinamento di altre risorse all'interno di un team di lavoro Benefits La sede operativa di Dscovr è a Milano e il team lavora sia in presenza (3 giorni) che in smartworking (2 giorni), offrendo flessibilità di modalità operativa e orario.
La posizione offerta è un contratto a tempo indeterminato full time.
Oltre alla compensation fissa è previsto un variabile commisurato agli obiettivi aziendali e diverse possibilità di learning da definire in base al migliore career path.
Lavoriamo su Macbook che diamo in dotazione a ogni persona.
Sono inoltre previsti buoni pasto mensili da 8€.
Seniority level Mid-Senior level
Employment type Full-time
Job function Research
Industries IT Services and IT Consulting
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro