User Researcher Quali/Quanti, Metropolitan City Of Milan
La persona che stiamo cercando ha un'esperienza di almeno 2 anni come User Researcher, Insight Manager, Account o Project Manager in ambito insight e ricerche di mercato.
In Dscovr, lo User Researcher è un professionista che padronegga tecniche e metodologie di ricerca multiple e le sa combinare insieme per rispondere alle sfide di business che raccogliamo dalle nostre aziende clienti.
Si occupa di gestire l'intero ciclo di vita dei nostri progetti di insight generation garantendo la soddisfazione dei clienti lungo il percorso.
Per poterti candidare a questa posizione, devi possedere competenze nelle 5 seguenti aree:
Ricerca generativa: comprendere le ragioni più profonde alla base delle scelte e dei comportamenti dei consumatori.
Ricerca valutativa: gestire test di usabilità e di analisi dell'esperienza d'uso di prodotti e servizi digitali o fisici.
Scrittura di script e questionari: sottoporre le domande più rilevanti durante le interazioni con i consumatori.
Statistica di base: elaborare dati di tipo quantitativo in modo rilevante e significativo, utilizzando anche tecniche di analisi statistica.
Prompt design/engineering: sfruttare a fondo le potenzialità dell'AI per supportare il lavoro quotidiano dei ricercatori e allenarsi a scrivere prompt/domande sempre più affilate.
Sei la persona giusta se. . .
sei orientato al dettaglio e ossessionato dalla soddisfazione del cliente; sei curioso di indagare i comportamenti umani e comprendere a quali decisioni portano; non ti spaventa lavorare su progetti multipli in modo rapido ed efficiente; ti appassiona il processo di trasformazione degli insight ottenuti dalla ricerca in informazioni e report davvero azionabili e rilevanti; sei alla ricerca di un ambiente di lavoro dove poter crescere velocemente e lasciare un impatto visibile.
In base al tuo livello di esperienza potrai avere un ruolo di coordinamento all'interno del team Research, gestendo una delle squad di ricercatori che lo compongono.
Le competenze richieste includono:
Conoscenza delle principali tecniche di ricerca quali-quantitativa e di analisi applicata alla generazione di insight (in-depth interviews, survey, usability test, tree testing, conjoint analysis ecc. ).
Capacità di trasformare i preziosi insight raccolti in report intelligenti e davvero utili per le nostre aziende clienti.
Competenze di project management per gestire ogni processo in modo ordinato ed efficiente.
Familiarità con metodologie/strumenti di UX research e/o analisi statistica.
Approccio imprenditoriale e voglia di far parte dell'avventura di una startup dinamica e in crescita.
Lingue: italiano (madrelingua); inglese (avanzato/fluente).
Nice to have: capacità di coordinamento di altre risorse all'interno di un team di lavoro.
La sede operativa di Dscovr è a Milano e il team lavora sia in presenza (3 giorni) che in smartworking (2 giorni), offrendo flessibilità di modalità operativa e orario.
La posizione offerta è un contratto a tempo indeterminato full time.
Oltre alla compensation fissa, è previsto un variabile commisurato agli obiettivi aziendali e diverse possibilità di learning da definire in base al migliore career path.
Lavoriamo su Macbook che diamo in dotazione a ogni persona.
Sono inoltre previsti buoni pasto mensili da 8€.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 8. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!