Ux & Ui Designer Junior - Bari
Atos è leader globale nella trasformazione digitale con 105. 000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 11 miliardi di euro.
Player numero uno in Europa in ambito Cybersecurity, Cloud e High Performance Computing, il Gruppo fornisce soluzioni end-to-end per tutte le Industry in 71 paesi.
Pioniera nei servizi e nei prodotti a supporto della decarbonizzazione, Atos si impegna a garantire ai propri clienti un digitale sicuro e decarbonizzato.
Lo scopo di Atos è aiutare a progettare il futuro nelle tecnologie dell'informazione.
La sua esperienza e i suoi servizi supportano lo sviluppo della conoscenza, dell'educazione e della ricerca con un approccio multiculturale e contribuiscono all'eccellenza scientifica e tecnologica.
In tutto il mondo, il Gruppo consente ai suoi clienti, dipendenti, collaboratori e alla società in generale di vivere, lavorare e progredire nelle tecnologie dell'informazione in modo sostenibile e sicuro.
Ti unirai a un team di persone creative ed entusiaste ed avrai l'incoraggiamento, la fiducia e la libertà di fare il lavoro che amiamo.
Il team in cui entrerai sarà d'ispirazione per fare il lavoro migliore e più appagante della tua carriera.
Sfiderai costantemente i tuoi insight per arrivare alla migliore soluzione di CX, per indirizzare e guidare un'esperienza migliore.
**Ti è richiesto di**:
Essere responsabile dell'esecuzione dei task che ti saranno assegnati, con particolare attenzione alle indicazioni che riceverai dal CX Lead;
Essere proattivo/a all'interno del team, per acquisire nuove competenze ed crescente autonomia
Comprendere le strategie aziendali
Seguire lo standard del delivery delle attività di CX
Sviluppare le capacità di comunicazione ed agevolare con il tuo contributo il cambiamento che la CX è in grado di creare.
Essere particolarmente attento/a ai dettagli dell'esecuzione e della consegna degli artefatti CX;
Avere competenze di base sul Design Thinking e più approfondite sullo user-centered design, con esperienza nello sviluppo delle Personas e dei Customer Journey,
Effettuare run di test sull'usabilità
Essere energico/a, coinvolgente e positivo/a, con buone capacità comunicative e interpersonali.
Mostrare ed attuare la collaborazione ed essere in grado di costruire solide relazioni all'interno del team CX e del team esteso
Essere tenace nel superare le sfide e flessibile al cambiamento, adattandoti ed inserendoti all'interno di un ambiente in continua evoluzione ed estremamente demanding.
**Ulteriori requisiti**:
2+ anni di esperienza rilevante nell'area della Customer Experience e quindi in un team di design CX
Portfolio di progetti con risultati comprovati
2+ anni di esperienza nell'esecuzione di strategie di progettazione/ricerca
Ottima capacità di progettazione e conoscenza dei principi di progettazione incentrata sull'utente e basata sull'intuizione
2+ anni di esperienza di utilizzo di metodi e applicazioni di ricerca qualitativa e quantitativa
Ottima capacità di comunicazione
**Principali attività e responsabilità**:
Comprensione ed analisi dei processi di business;
progettazione interfacce attraverso attività di wireframing;
realizzazione di visual e di concept creativi;
creazione prototipi navigabili;
**Competenze**:
2+ anni di attività di UX Design;
2+ anni di attività di UI Design;
2+ anni di esperienza nel delivery di attività UX/UI all'interno di progetti web e mobile complessi;
2 + anni di esperienza nella realizzazione dei prototipi;
2 + di esperienza nella realizzazione di Customer Journeys e Personas;
Conoscenza approfondita della suite Adobe CC;
Conoscenza approfondita di FIGMA;
Attitudine al problem solving;
Conoscenza della metodologia Agile;
Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato;
**Costituiranno titolo preferenziale**:
conoscenza approfondita delle linee guida standard in materia di usabilità;
conoscenza delle normative in vigore in ambito di accessibilità e relativo sviluppo;
conoscenza della programmazione in HTML5;
realizzazione dei CSS;
**Soft skill**:
Attitudine analitica e orientamento al problem solving
Attitudine alla comunicazione e al lavoro in team
Attitudine all'interazione con il cliente
Istruzione
Diploma IED o equivalente
cultura equivalente, indipendentemente dal titolo di studio
Contratto di lavoro
Tempo indeterminato
Atos non discrimina in base a razza, religione, colore, sesso, età, disabilità o orientamento sessuale.
Le assunzioni si basano esclusivamente sulle qualifiche, competenze, conoscenze ed esperienze.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro