Ux Designer
Stiamo cercando una figura professionale che abbia maturato almeno 2 anni di esperienza come UX designer. Il ruolo prevede l'inserimento all'interno della divisione CRO composta oggi da sette nostri colleghi (conversion specialist, UI designers, UX designers e copy).
La nostra sede di lavoro è a Treviso ma facciamo anche smart working. Non siamo un'agenzia full remote, per cui, se vivi distante, sappi che ci piacerebbe vederti ogni tanto – chiediamo una presenza in sede di almeno 5 giorni a trimestre – per non perderti quei momenti di valore che ci teniamo avvengano ancora di persona.
Promettiamo l'affiancamento di figure senior – nonché un budget di formazione personale da investire in eventi di settore (preferiamo che siano all'estero – il tema verrà accordato assieme).
Crediamo nella formazione, in tutte le sue forme. Sia "on the job", cioè tramite l'apprendimento e la condivisione tra colleghi che avviene ogni giorno e settimanalmente con gli stand-up meeting. Sia facendoci "contaminare" dai migliori nel settore, infatti ognuno di noi ha a disposizione un budget di formazione personale da investire in eventi, corsi, webinar o altro, in Italia e all'estero.
Dopo un percorso introduttivo ai metodi e ai processi di MOCA, lavorerai su progetti diversi fra loro, per settore, dimensioni e caratteristiche, dove il tuo ruolo di UX designer sarà fondamentale per supportare l'analisi qualitativa, la progettazione di nuove esperienze di navigazione o la loro continua ottimizzazione.
Le principali attività comprendono:
progettazione di architetture informative progettazione di flussi di navigazione e interfacce , dalla definizione dei requisiti ai wireframes ricerca qualitativa tramite interviste, test di usabilità (moderati, in presenza e in remoto) e questionari gestione di workshop Collaborerai quotidianamente con colleghi che hanno competenze diverse, in primis all'interno del team CRO , ma anche con quelli delle altre unit presenti in agenzia: SEO, web analytics, digital advertising, email marketing automation.
Altra aspetto importante è la gestione della relazione con il cliente : non abbiamo account e project manager per cui ogni collega regola il rapporto con il proprio gruppo di clienti.
Una componente fondamentale è quella dell'aggiornamento. Dovrai sapere tanto di tante cose, per questo definiamo piani di formazione continuativa e ti offriamo tante opportunità di crescita verticale e orizzontale.
Cosa riteniamo importante che tu abbia già
Di seguito:
avere esperienza con la progettazione di esperienze di navigazione (almeno 2 anni) aver seguito in prima persona progetti di architettura informativa – sia per siti istituzionali che e-commerce conoscenza di strumenti di progettazione e collaborazione UX (come Figma, Figjam, Miro) conoscenza dei principali metodi di ricerca con utenti capacità d'ascolto e desiderio di migliorare l'esperienza di chi utilizza i siti web dei nostri clienti ottima capacità di organizzazione personale ottima conoscenza dell'italiano , sia orale che scritto (lo scriviamo perché ci capita, con piacere, di ricevere anche candidature dall'estero) buona conoscenza dell'inglese , sia orale che scritta propensione e curiosità (tanta!) verso l'aggiornamento costante e l'interesse a imparare nuovi metodi di analisi propensione nell'aver a che fare con i dati : l'elaborazione e la loro interpretazione sono passaggi fondamentali per le attività di ottimizzazione Non possono mancare
Di seguito:
passione per il design e il mondo digitale conoscenza dei processi di user-centered design conoscenza dei principi di usabilità attitudine nella gestione delle relazioni con designer, sviluppatori e altri attori coinvolti nei progetti volontà di fare la differenza e raggiungere sempre gli obiettivi assegnati spirito di collaborazione e condivisione con il team Cose che per noi sono un plus
Di seguito:
portfolio dei progetti realizzati più rappresentativi esperienza nella realizzazione di landing page esperienza in attività di UX research passione per il copywriting / content design certificazioni di Google Analytics, Nielsen Norman Group o ConversionXL conoscenza di strumenti di analisi quantitativa e qualitativa (ad esempio Google Analytics, Hotjar, Lyssna, Optimal Workshop) conoscenze minime SEO Siamo un'agenzia certificata Google Partner
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro