Value & Access Manager - Neuroscience & Specialty Care
Company Description
**Job Description** Responsabilità Principali**:
- Sviluppare una forte Value Proposition consolidando il Core Value Dossier, le esigenze degli stakeholders, l'ambiente locale e le priorità del brand per garantire l'accesso nazionale e regionale per il portfolio dei prodotti di riferimento nelle aree terapeutiche Neuroscience e Specialty Care.
- Supportare lo sviluppo della strategia di accesso al mercato per ottimizzare i rimborsi per il portfolio dei prodotti dell'area terapeutica, facendo leva sulla collaborazione con il team cross
- funzionale e sulla conoscenza delle esigenze di HTA, dei Payers e delle esigenze del business.
- Supportare lo sviluppo di strategie di accesso innovative e scenari di prezzo con il team Market Access per garantire l'accesso al portfolio dei prodotti dell'area terapeutica
- Valutare e rispondere alle esigenze di HEOR**per dati locali, studi e approccio economico, al fine di affrontare l'HTA secondo i requisiti dei Payers e di supportare il lancio del portfolio dei prodotti dell'area terapeutica.
- Monitorare il mercato competitivo e comprenderne i cambiamenti al fine di anticipare i rischi e le opportunità per il Market Access.
- Collaborare con il Brand team al fine di raccogliere le esigenze aziendali e tradurle in progetti e strategie innovative.
- Ideare progetti e soluzioni su misura da realizzare a livello nazionale/locale, in stretta collaborazione con il team di field del Market Access
- Lavorare con il team Market Access per creare il "Payers engagement plan".
- Fornire input sulle esigenze dell'affiliata al team Europe/International Market Access e HEOR da considerare nello sviluppo dei relativi materiali:
- Guidare team cross funzionali per la definizione e la preparazione di:
- Dossier P&R e rapporti HTA per l'accesso a livello nazionale.
- Dossier Regionali/report HTA per l'accesso a livello regionale
- Collaborare con il team Market Access di field e i team cross funzionali per eseguire strategie e tattiche di accesso.
- Collaborare con il team di Market Access di field per garantire formazione e continuo allineamento sulla value proposition, gli strumenti e i programmi sviluppati a supporto dei prodotti AbbVie.
- Partecipare periodicamente agli in-field meetings e alle visite in-field per identificare/discutere tematiche chiave.
**Qualifications** Requisiti**:
- Laurea in materie economiche o scientifiche
- Almeno 5 anni di esperienza nel Market Access
- Conoscenza della policy HC in Italia, P&R e dei payers
- Conoscenza delle metodologie e dei modelli HE, HTA, RWE (BIM, Dashboard)
- Capacità di formulare una Value Proposition innovativa per supportare tutto il ciclo di vita del prodotto
- Capacità di anticipare i cambiamenti che incidono sull'accesso dei prodotti e di tradurre le dinamiche nazionali/regionali in opportunità e rischi nazionali/locali
- Capacità di mappare in profondità, aggiornare e interpretare lo scenario sanitario e di identificare in anticipo il potenziale impatto su AbbVie
- Capacità di collaborare con tutti i membri di Brand team e di lavorare per obiettivi comuni
- Capacità di adattare lo stile di comunicazione e interagire efficacemente con diversi stakeholders interni ed esterni
- Pregressa esperienza in People Management
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza solida della Suite Office
**Additional Information
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