Venditore Settore Calcestruzzo
Compiti e responsabilità: - Assicura il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di presidio e fidelizzazione del proprio mercato di riferimento, in linea con le indicazioni ricevute dal proprio - Responsabile, nel rispetto delle regole e procedure aziendalmente definite per la corretta gestione dell'intero processo di vendita, sino all'incasso; -Gestisce le relazioni commerciali con il cliente; -Monitora e sviluppa il mercato di riferimento; -E' responsabile del raggiungimento degli obiettivi commerciali definiti dal proprio responsabile in termini di volumi venduti, fatturato e margini; -Dispone le copie commissioni ed i contratti provvedendo anche all'inserimento a sistema dei dati; -Monitora il livello di servizio reso al cliente raccordandosi con il Responsabile della Produzione per eventuali situazioni di criticità; -Si occupa della prima gestione delle contestazioni coinvolgendo i servizi di supporto interessati; -Attiva il processo di affidamento per i propri clienti e gestisce il recupero del credito secondo le procedure aziendali in essere; -Fornisce al Responsabile della Produzione le informazioni utili per una corretta gestione della produzione e del servizio; -Promuove sul proprio mercato la diffusione di prodotti innovativi e per applicazioni specifiche avvalendosi a tal fine delle funzioni di supporto; -Cura costantemente il proprio livello di competenze in ambito tecnologico e commerciale al fine di migliorare la propria professionalità; - Garantisce che le predette attività siano svolte in conformità con i principi stabiliti dalle normative vigenti e dal sistema di governance aziendale, ed in particolare: (i) dal Codice di Comportamento Aziendale; (ii) dalle linee guida e procedure in tema antitrust, anticorruzione e assenza di conflitti di interesse, antiriciclaggio; (iii) dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo; (iv) dalle procedure aziendali.
Competenze e capacità richieste: - Esperienza in attività di vendita sul campo (listino prodotti, mercato, concorrenza); -Tecniche di negoziazione e vendita; -Conoscenza delle procedure aziendali ed in particolare la modalità di gestione del credito; -Conoscenza del prodotto, della sua tecnologia, delle sue difettosità e delle normative del settore; -Conoscenza della normativa e delle procedure aziendali in ambito Compliance ed Antitrust; -Capacità di relazionarsi positivamente con gli interlocutori interni ed esterni; -Energia, resistenza allo stress; -Capacità di lavorare con responsabilità, in autonomia e sicurezza; -Proattività, orientamento al miglioramento continuo del proprio lavoro; -Si richiede diploma di scuola media superiore, preferenziale diploma di geometra.
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