Vendor Manager
VENDOR MANAGER (JOB NUMBER: VENDOR MANAGER)
- **Gestione del processo di qualifica e censimento dei fornitori in tutte le fasi**:
- Gestione delle richieste interne tramite sistema di ticketing aziendale
- Esecuzione o avvio del processo per i controlli preventivi (ad esempio in tema compliance, solidità economico finanziaria, ecc. . ) mediante tool dedicati o ricerche specifiche
- Primo contatto col fornitore per illustrazione procedura di qualifica
- Raccolta e verifica della documentazione di qualifica, anche in coordinamento col personale di supporto della piattaforma IT dedicata
- Monitoraggio proattivo dell'aggiornamento dei documenti di qualifica anche mediante contatto diretto col fornitore
- Gestione e monitoraggio del processo di alimentazione e mantenimento delle anagrafiche fornitori nei sistemi IT aziendali
- Monitoraggio continuo dello stato di qualifica per i fornitori critici e più utilizzati
- Ottimizzazione dell'albo anche in coordinamento coi buyer per l'efficientamento del parco fornitori
- **Esecuzione dei controlli specifici in ambito di rischio fornitori e reporting di funzione**:
- Monitoraggio rischio fornitori: estrazione e prima elaborazione dei dati dai sistemi IT aziendali
- Ottimizzazione dati e realizzazione dei controlli di rischio
- Elaborazione bozze dei verbali dei comitati rischio fornitori
- Organizzazione Comitati rischio fornitori
- Archiviazione sistematica e razionale dei report e dei verbali dei comitati di rischio fornitori
- **Esecuzione del reporting dei dati di spesa per il Gruppo ed il Territorio**:
- Attivazione proattiva delle funzioni IT per l'estrazione dei report custom specifici
- Verifica dati ed eventuale rettifica
- Invio dati alle funzioni interessate con rigoroso rispetto delle deadline
- Archiviazione sistematica e razionale dei report
- **Attività varie
- Organizzazione e monitoraggio calendario scadenze per reportistica
- Archiviazione documenti e contratti della funzione Procurement
- Eventuale supporto ai buyer per le attività di scouting di nuovi fornitori
**- Senso etico, rigore;
- Responsabilità, flessibilità e focus sul servizio al Cliente;
- Comunicazione scritta e verbale;
- Senso dell'innovazione, attitudine al miglioramento continuo;
- Efficienza nella gestione della propria agenda lavorativa;
- Ottima capacità relazionale
- Conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint, Outlook) più che buona
- Attitudine e predisposizione all'utilizzo di diversi tool IT (SAP MM, tool di ticketing, piattaforme varie. . )
**Primary Location**: IT-25-Milan
**Job Type**: Standard / Permanent
**Job**: PROCUREMENT OR SECURITY OR FACILITIES MANAGEMENT
**Education Level***: Not indicated
**Experience Level***: At least 5 years
**Schedule**: Full-time
**Societa***: BNP Paribas Real Estate
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