Vertical Specialist (Cybersecurity, Licensing
All'interno della funzione Chief Enterprise and Innovative Solutions Office, ricerchiamo Vertical Specialist Cloud, Vertical Specialist Cybersecurity, Vertical Specialist Licensing per le nostre sedi di **Torino, Milano, Padova, Firenze.
Le attività previste per il ruolo riguarderanno:
- L'analisi del business e del contesto di riferimento del portafoglio clienti assegnato al fine di affiancare il team di vendita nella qualificazione delle leads avvalendosi della approfondita conoscenza delle soluzioni tecnologiche di riferimento.
- L'orientamento delle scelte tecnologiche con l'obiettivo di sviluppare e proporre soluzioni innovative verticali ad elevata marginalità
- La proposizione delle soluzioni verticali specialistiche con l'obiettivo di supportare l'azione commerciale
- Il raggiungimento degli obiettivi assegnati e l'efficacia della performance commerciale
- Il supporto alle strutture di Progettazione nello sviluppo di soluzioni verticali personalizzate di media o alta complessità, in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei singoli clienti.
- Il supporto alle strutture di vendita e la progettazione nella formulazione dell'offerta tecnico/economica sino alla chiusura del contratto
- Lo scouting, interno ed esterno, per garantire il costante aggiornamento delle soluzioni innovative e delle conseguenti proposizioni commerciali
- L'interfaccia nei confronti del cliente per attivare tutte le funzioni aziendali coinvolte nei processi di presidio dello stesso (progettazione, delivery, caring commerciale e tecnico)
- La raccolta dei feedback della clientela da veicolare al marketing allo scopo di migliorare l'offerta
Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria
- Certificazioni Google, Microsoft, AWS, IBM, Oracle, VMWare, Fortinet, Cisco
- Conoscenza Lingua Inglese
Completano il profilo:
- Capacità di Comunicazione, negoziazione e presentazione
- Cura del cliente e raggiungimento dei risultati
- Disponibilità al cambiamento
- Imprenditorialità e orientamento al business
- Competenze relazionali ed orientamento al cliente, anche in contesti complessi
- Capacità di pianificazione, volta ad individuare gli obiettivi prioritari e ad ottimizzare i tempi, per il conseguimento dei risultati
- Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa
- Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali, partner e vendor
- Predisposizione all'auto-apprendimento ed all'autonomia nell'attività lavorativa
**Sedi**: Torino, Milano, Padova, Firenze
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