Visual Design And Operational Marketing Specialist - Milano
Il candidato per questo ruolo sarà responsabile dello sviluppo creativo di allestimenti speciali e attivazioni nei negozi. L'obiettivo è creare un percorso cliente coerente e di forte impatto, coinvolgendo e attirando i consumatori durante tutta l'esperienza d'acquisto.
Descrizione
Lo Specialista Visual Design & Marketing Operativo sarà incaricato di gestire diversi progetti, occupandosi degli allestimenti stagionali con un approccio creativo. Il candidato dovrà essere creativo, tecnico, con un'attitudine alla gestione di progetti, orientato ai dettagli e capace di sviluppare allestimenti speciali, esperienze e servizi in linea con gli standard del brand.
Animazioni istituzionali (vetrine e allestimenti speciali in negozio) Progettare design strategici e di alto livello per l'ambiente retail, rispettando l'essenza del brand e garantendone la coerenza visiva secondo le linee guida centrali. Sviluppare strategie creative e brief di design per eseguire vetrine e allestimenti d'impatto negli interni dei negozi, rafforzando i valori core e l'immagine del brand. Creare brief per materiali di design, supervisionare la loro approvazione finale rispettando l'identità del brand e mettendo in evidenza i prodotti. Adottare un approccio sostenibile utilizzando materiali riciclati o sostenibili per le vetrine e i materiali POP. Progettare un calendario di visibilità, rispettando i lanci e il piano di animazione centrale. Gestire tempistiche per garantire che i materiali siano disponibili in negozio in linea con le campagne del brand, i prodotti, i lanci e il piano annuale di animazione. Collaborare con diversi stakeholder e supervisionare agenzie creative e fornitori, incluse visite in loco per l'approvazione di prove colore e prototipi. Gestire il budget con aggiornamenti mensili insieme al Responsabile Visual Merchandising e al team Finance. Coordinarsi con il reparto Supply Chain e magazzino per seguire la consegna e distribuzione dei materiali nei negozi. Ricercare tendenze, competitor e materiali innovativi da applicare ai progetti attraverso moodboard e analisi di mercato. Organizzare riunioni di completamento lavori, redigere report e seguire le azioni successive. Creare agende per incontri e gestire progetti ad hoc. Attivazioni in negozio e servizi Collaborare con il team EME per implementare nuovi servizi o aggiornare quelli esistenti. Implementare nuovi strumenti di diagnosi digitale seguendo le linee guida centrali. Coordinare il piano di comunicazione dei servizi con il team Marketing. Fornire informazioni per la formazione sui servizi. Supervisionare la comunicazione istituzionale dei servizi in negozio. Creare attivazioni speciali e innovative in negozio per coinvolgere e deliziare i clienti. Gestire il budget per produzione e attivazioni. Comunicazione in negozio Essere il coordinatore e referente interno per tutti i materiali promozionali di comunicazione in-store. Coordinare le agenzie creative per la creazione di materiali promozionali. Gestire la distribuzione dei materiali di comunicazione nei negozi. Coordinare gli ordini di strumenti di comunicazione per ristrutturazioni e nuove aperture. Gestire il budget per la produzione dei materiali di comunicazione in negozio. Offerta di lavoro Ottima opportunità di carriera in un contesto attrattivo; Ambiente di lavoro moderno e dinamico con aree di pausa/relax per il tuo benessere; Equilibrio tra lavoro e vita privata: smart working e orari flessibili; Offerta di welfare competitiva e su misura. Competenze tecniche Laurea in Architettura o Design. 3-5 anni di esperienza nel settore retail di lusso/moda e gioielleria o nei settori branding e design. Eccellenti capacità creative con un approccio innovativo e orientato al futuro. Project Management: alta organizzazione, esperienza nella gestione di progetti multipli, orientamento ai risultati, problem solving creativo e capacità di lavorare rispettando scadenze rigide. Esperienza nella comprensione di disegni tecnici, materiali e finiture. Ottime capacità comunicative, esperienza in presentazioni progettuali e lavoro di squadra. Eccellente padronanza dell'inglese scritto e parlato. Gestione del budget. Competenza in PowerPoint ed Excel. Esperienza con Adobe Creative Suite (Photoshop, InDesign e Illustrator). La conoscenza di AutoCAD e programmi di modellazione/rendering 3D sarà considerata un plus. Disponibilità a viaggiare per revisioni mock-up e coordinamento attivazioni in negozio. Disponibilità a lavorare durante la notte (massimo 5 notti all'anno) per coordinare allestimenti speciali. #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro