Visual Merchandiser Specialist
Il Visual Merchandiser Specialist si occupa di definire, progettare e implementare la strategia di visual merchandising per ogni nuova collezione e/o collezione da promuovere e comunicare, sia sul canale Retail che Wholesale.
Principali Responsabilità:
- Definizione e implementazione di una strategia visual uniforme e coerente in linea con il DNA del brand, condivisa con l'Ufficio Stile e il Merchandising, al fine di supportare il lancio di nuove collezioni e sostenere le esistenti, garantendo la massimizzazione dei KPI di riferimento (sell out, sell through, category contribution, UPT);
- Predisposizione delle linee guida VM per canale (RTL/FCH/WHL) a supporto dei nuovi lanci, della rotazione delle collezioni esistenti, di nuovi focus o priorità commerciali, saldi inclusi garantendo la giusta visibilità al prodotto e monitorandone i risultati e attuando azioni migliorative volte a massimizzare la performance;
- Definizione dei Kit d'indosso in collaborazione con Stile e Merchandising;
- Sviluppo della creatività di tutti i materiali espositivi relativi a vetrine esterne e agli interni del punto vendita includendo vetrofanie, set display, free standing, insegne, back frame, vassoi e tutti gli altri elementi espositivi (PROPS/POP), rispettando lo stile del brand e delle collezioni;
- Condivisione e allineamento sulla strategia visual per shooting/allestimenti punto vendita con i vari dipartimenti (Stile, Visual, Retail, Digital, Merch);
- Redazione e gestione di un BDG annuale di funzione, monitoraggio e ottimizzazione costi per allestimento vetrine;
- Collaborazione con la funzione Trade per controllare e supervisionare la produzione del materiale utile e creativo/PROPS/accessori per le vetrine;
- Studio ed analisi dei competitors lato VM, al fine di identificare nuovi tool e soluzioni creative a supporto dei punti vendita;
- Ricerca ed individuazione di nuovi fornitori;
- Supporto mirato con azioni ad hoc ai punti vendita in base a specifiche necessità;
- Identificazione e coordinamento di Visual Specialist di store.
Competenze tecniche:
- Conoscenza delle tendenze visual;
- Conoscenza delle tecniche e strategie commerciali;
- Competenze di scenografia, illuminotécnica e gráfica pubblicitari;
- Capacità di analisi dei risultati di vendita;
Competenze comportamentali:
- Pianificazione e organizzazione;
- Teamwork;
- Formazione delle risorse junior;
- Comunicazione e abilità interpersonali;
- Orientamento al risultato;
- Flessibilità/adattabilità;
- Proattività;
- Problem solving;
- Partecipazione attiva alle iniziative aziendali;
- Creatività.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro