Warehouse And Logistic Manager
Per importante azienda, leader nel settore logística e trasporti stiamo ricercando un/una:
**WAREHOUSE AND LOGISTIC MANAGER
La nuova risorsa sarà responsabile di gestire efficacemente l'intero processo di gestione dei ricambi e delle manutenzioni all'interno dell'azienda, garantendo un flusso ottimale di materiali e risorse per soddisfare le esigenze operative.
Sarà inoltre incaricato di pianificare e coordinare le attività di approvvigionamento e gestione del materiale per garantire una disponibilità costante e tempestiva.
**PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
La risorsa, a riporto diretto del Direttore Operativo e Tecnico, svolgerà le seguenti attività:
Gestione del Magazzino Ricambi:
- Supervisionare le operazioni quotidiane del magazzino ricambi, inclusa la ricezione, l'immagazzinamento e la spedizione.
- Assicurare un controllo accurato dell'inventario e una gestione efficiente delle scorte.
- Coordinare le attività di ispezione e manutenzione dei ricambi per garantire l'integrità e la funzionalità dei materiali.
- Valutazione e monitoraggio dei fornitori, in collaborazione con l'ufficio acquisti
- Pianificazione del Materiale:
- Stabilire piani di approvvigionamento basati sulla domanda prevista e sul livello di scorte.
- Monitorare costantemente i livelli di inventario e apportare regolazioni ai piani di approvvigionamento in base alle fluttuazioni della domanda.
- Identificare potenziali rischi di interruzioni nella catena di approvvigionamento e adottare misure preventive.
- Gestire il ciclo di vita degli assets e adeguare la gestione delle scorte.
- Gestione dei processi di approvvigionamento per i nuovi attrezzi, e stabilirne il livello di ricambi adeguato.
Pianificazione delle Manutenzioni:
- Collaborare con l'ufficio programmazione per stabilire piani di manutenzione basati sulle richieste di intervento ordinarie e straordinarie.
- Garantire il rispetto delle caratteristiche tecniche per tutti gli assets dell'azienda secondo i requisiti dei costruttori.
- Agevolare la pianificazione ed il coordinamento dell'attività di manutenzione.
Coordinamento Interno:
- Coordinare e gestire il personale di magazzino, attraverso l'applicazione delle norme e regole aziendali, nonché supervisionare le attività periodiche e giornaliere.
- Collaborare con i reparti di manutenzione per garantire una comunicazione fluida e tempestiva riguardo alle esigenze di ricambi.
- Coordinare con i fornitori esterni per garantire la consegna puntuale dei materiali e gestire le relazioni con i fornitori.
Ottimizzazione dei Processi:
- Identificare opportunità per migliorare l'efficienza operativa e proporre soluzioni per ottimizzare i processi di gestione dei ricambi e dell'inventario.
- Implementare pratiche di magazzino lean e migliorare la rotazione delle scorte.
- Identificare i materiali obsoleti e provvedere alla loro gestione e smaltimento
Reportistica e Analisi:
- Generare report periodici sull'andamento delle attività di gestione dei ricambi e delle manutenzioni inclusi dati sulle scorte, la domanda, i tempi di consegna e altre metriche chiave.
- Analizzare i dati per identificare tendenze e fornire raccomandazioni per miglioramenti.
**REQUISITI
- Laurea in Logistica, Supply Chain Management o campo correlato (o esperienza equivalente).
- Esperienza nel settore di almeno 8 anni.
- Esperienza nella gestione di magazzini ricambi, nella pianificazione del materiale e nella programmazione di attività manutentiva o di produzione.
- Conoscenza approfondita dei principi di gestione dell'inventario e delle pratiche di magazzino.
- Abilità nella gestione di software di pianificazione e sistemi di gestione dell'inventario (SAP).
- Esperienza nel generare report periodici sull'andamento delle attività di gestione dei ricambi e delle manutenzioni inclusi dati sulle scorte, la domanda, i tempi di consegna e altre metriche chiave e nell'analizzare i dati per identificare tendenze e fornire raccomandazioni per miglioramenti.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli, capacità di leadership, capacità di lavorare in un ambiente dinamico e reattivo.
- Ottime competenze comunicative e capacità di collaborare con diversi reparti.
**SEDE DI LAVORO**: La Spezia
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro