Web Analytics Consultant
Jakala** è la prima società **martech** italiana che offre ai propri clienti supporto in ambito strategico, analytics, digital e technology.
La **missione** di Jakala è creare un vantaggio competitivo per i suoi clienti, con un impatto misurabile sulla top line, grazie al miglior utilizzo combinato di **Dati**, **Advanced** e **Location Analytics**, **tecnologie**, **contenut**i e **progettazione** dell'esperienza del cliente.
**Posizione**:
Per il potenziamento dell'area **Web Analytics** stiamo cercando un/una **Web Analytics Consultant** che voglia unirsi alla nostra squadra, per contribuire in maniera concreta allo sviluppo e alla realizzazione di progetti innovativi per i nostri clienti, che voglia crescere rapidamente ed essere pronto a raccogliere le sfide giornaliere in maniera proattiva, flessibile e con un approccio "open minded".
La risorsa supporterà il cliente nella **misurazione e nel monitoraggio delle performance **degli asset digitali, nella gestione delle principali piattaforme di **tag & consent management** e nell'**analisi dei dati**.
Verrà coinvolta in tutte le fasi di progetto: raccolta dei business requirements, definizione dei KPI, produzione e manutenzione della documentazione di business/técnica, debug e configurazione delle piattaforme analytics, esposizione dei risultati.
Collaborerà inoltre con i team di data science e data viz per l'abilitazione del dato in ambito di analisi avanzate.
Di seguito la descrizione delle attività:
- Assessment, definizione di tracking strategy e produzione di documentazione técnica
- Implementazione degli script/tag di tracciamento, adv o di vendor terzi mediante Tag Management Systems (TMS)
- Gestione di Consent Management Platforms (CMP)
- Tracciamento mobile app
- Analisi del dato raccolto, mediante creazione di reportistica e/o dashboard ad-hoc.
- Supporto all'integrazione ed elaborazione dei dati analytics in data lake, e attività di ETL funzionale alla realizzazione di dashboard
**Requisiti**:
- Almeno 2 anni di esperienza in ambito web analytics, sia dal punto di vista di implementazione dei tag di tracciamento che di data analysis
- Skills avanzate sulle principali piattoforme Analytics della suite Adobe (Experience Cloud ed Experience Platform), nello specifico Adobe Analytics, Adobe Launch/Data Collection, AEP, Target
- Ottima padronanza del tool di Tag Management Tealium (IQ, AudienceStream, EventStream)
- Buona padronanza delle piattaforme Analytics della suite Google (Marketing Platform e Marketing Cloud) nello specifico GA4, GTM, Firebase e supporto per attività su BigQuery
- Buona padronanza di Javascript e conoscenza dei più recenti framework
- Buona conoscenza di HTML e CSS
- Conoscenza di tool di CRO (Target, Optimizely, altri)
- Buona conoscenza dei principali applicativi MS Office
- Precisione e cura del dettaglio
- Passione per il dato e per le performance marketing data driven
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Laurea specialistica in ambito tecnico informatico, economico, statistico o affini
**Altre informazioni**:
**Completano il profilo**:
- Forte orientamento al risultato
- Spiccata proattività e propensione al continuo aggiornamento
- Problem solving e orientamento al lavoro per obiettivi
- Team working e ottime capacità relazionali
**Sede di lavoro**:Milano Centro
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro