Whole Sales Manager
Garantire la definizione, la prospezione sul territorio e lo sviluppo dei clienti attuali e potenziali sulla base delle strategie commerciali definite, gestire appuntamenti e vendite in showroom e il suo corretto funzionamento. Garantire la gestione e lo sviluppo del business in Italia e all'estero in coerenza con le strategie, il posizionamento definito e gli obiettivi fissati. Coordinamento della Showroom aziendale di Milano. Gestire le vendite delle aree assegnate, condividendo con la Direzione Commerciale gli obiettivi quantitativi e qualitativi, nonché le strategie di posizionamento. Gestire i rapporti con i clienti, favorendo la risoluzione delle problematiche relative ad ordini, spedizioni, resi, pagamenti in accordo con la sede. Prospezione: Ricercare e visitare clienti attuali e potenziali nell'ambito di un programma definito con la Direzione Commerciale. Svolgere analisi di mercato. Fornire reportistica periodica e garantire l'aggiornamento delle customer forms dei punti vendita. Campagna Vendite: Organizzare la campagna vendita per le diverse collezioni e curare l'attività di vendita al cliente, coordinando il personale di showroom e selezionando i collaboratori stagionali. Fornire report periodici sulle collezioni. Customer Service e Post-Vendita: Instaurare e sviluppare rapporti con i key customers. Coordinare le attività di riassortimento e sostituzione merce stagionali. Monitorare il sell-out dei clienti. Collaborare ad ottimizzare tutti i processi gestionali ed organizzativi al fine di elevare lo standard di servizio alla clientela. Gestire gli acquisti e la presentazione dei prodotti in showroom per i clienti direzionali. Coordinare e supervisionare le operazioni dei negozi in franchising, assicurandosi che gli standard del brand siano rispettati. Gestire e coordinare le reti di agenti e distributori per alcune definite aree europee per ottimizzare le vendite e rafforzare la presenza del marchio. Monitorare le prestazioni di vendita e implementare strategie per raggiungere e superare gli obiettivi prefissati. Collaborare con i team interni per garantire una coerenza dell'immagine del brand in tutta la regione. Pregressa esperienza di 5-7 anni nel ruolo di Area Manager Wholesale in marchi di abbigliamento femminile del segmento premium/designers. Conoscenza dei key customers italiani. Forte orientamento al risultato. Ottime doti comunicative. Capacità di lavorare in Team, guidandolo con leadership ed autorevolezza. Ottime competenze nella gestione di showroom, nella relazione con i clienti e nella gestione di negozi in franchising. Capacità di coordinare e gestire reti di agenti e distributori. Spiccata capacità di lavorare per obiettivi, con un forte orientamento ai risultati. Ottima conoscenza delle dinamiche del mercato europeo. Eccellenti doti comunicative e relazionali. Disponibilità a frequenti spostamenti internazionali. Conoscenza fluente della lingua inglese. Retribuzione commisurata all'esperienza e interessanti incentivi legati ai risultati. #J-18808-Ljbffr
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