Workforce Planning And People Analytics Professional
Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come **WORKFORCE PLANNING AND PEOPLE ANALYTICS PROFESSIONAL **all'interno della Direzione People and Transformation e a diretto riporto della Responsabile Workforce Planning and People Analytics.
La struttura ha lo scopo di sviluppare e gestire il processo di pianificazione degli organici, in coerenza con gli obiettivi strategici di Gruppo, la people strategy e i fabbisogni di business. Presidiare il processo di workforce planning definendone policy, strumenti e best practice, coordinandosi con Costo del Lavoro, gli HR Business Partner e Amministrazione, Finanza e Controllo.
**Per quale società
A2A SpA
**Ti occuperai di
- Sviluppare e gestire il processo di pianificazione degli organici di Gruppo, a partire dagli obiettivi strategici, i fabbisogni di business e la people strategy;
- Definire le policy, il processo, gli strumenti e garantire il monitoraggio del processo di workforce planning, coordinandosi con gli altri attori HR coinvolti e Amministrazione, Finanza e Controllo;
- Fornire supporto metodologico e insigths agli HR Business Partner, a supporto del processo di raccolta dei fabbisogni dal business;
- Assicurare l'elaborazione e la diffusione di analisi a consuntivo e previsionali per supportare il Management e l'HR nell'assunzione di decisioni sempre più data driven;
- Garantire il reporting periodico dei principali indicatori People;
- Sviluppare e diffondere la cultura dei dati people all'interno del'HR e nei confronti del management del Gruppo.
**Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
- Laurea materie economiche, Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche;
- 2/4 anni di esperienza in ruoli analoghi all'interno di organizzazioni complesse o società di consulenza;
- Esperienza nell'utilizzo di strumenti evoluti di analytics e di pianificazione degli organici.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Excel), Power BI, Office 365, Teams, SharePoint;
- Conoscenza dei principali processi HR;
- Ottima conoscenza applicativa delle tecniche di analisi di dati e trend e degli strumenti e tecnologie a supporto, nonché capacità di raccogliere, selezionare e descrivere le informazioni rilevanti, elaborando report e relazioni che forniscano una precisa visione del fenomeno oggetto di analisi;
- Ottime capacità di utilizzo di tecniche e strumenti per la gestione di progetti;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza di metodologie, tecniche e strumenti per la gestione efficace della progettazione e implementazione del percorso di trasformazione dell'organizzazione;
- Completano il profilo ottima capacità di comunicazione, Orientamento agli obiettivi, orientamento al team working, flessibilità, spirito collaborativo, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del proprio lavoro, proattività, spirito di iniziativa e capacità di confrontarsi con stakeholders a diversi livelli dell'organizzazione.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
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